Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Centro it. studi superiori turismo

Sociologia del turismo

Sociologia del turismo

Asterio Savelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 384

31,00

Cinque case histories nell'industria dell'ospitalità
21,00

Economia e direzione delle imprese ricettive e ristorative

Economia e direzione delle imprese ricettive e ristorative

Luigi De Simone Niquesa

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 320

Il management e la gestione dell'impresa alberghiera e ristorativa costituiscono l'oggetto della presente trattazione che si rivolge non solo agli studiosi, ma anche agli operatori turistici, sia pubblici che privati, per contribuire alla razionalizzazione dell'apparato ricettivo italiano. Il volume si articola in quattro parti e affronta i principali temi del moderno management attraverso un percorso che, attraverso l'analisi del sistema turistico, dell'offerta turistica ricettiva e della struttura organica e funzionale della struttura ricettiva, quindi della base sulla quale si cimenterà il manager, porta alle fasi principali dell'organizzazione dei principi economici del management delle imprese ricettive.
25,00

Imprese turistiche, informatica e vantaggio competitivo. Quadro concettuale e metodologico

Imprese turistiche, informatica e vantaggio competitivo. Quadro concettuale e metodologico

Paolo Desinano

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 272

Il presente volume delinea un quadro di riferimento e metodi per guidare efficacemente l'innovazione informatica nelle imprese legate al business turistico. Quadro e metodi sono proposti muovendo dall'assunto che l'informatica non sia neutra rispetto alle scelte di business e ai diversi domini applicativi e che, al contrario, è proprio la specificità di questi ultimi che consente alla tecnologia di esprimere compiutamente le proprie potenzialità.
36,50

Marketing turistico

Marketing turistico

Giovanni Peroni

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 596

34,50

L'evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on line

L'evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on line

Adriano Biella, Gilberto Borzini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 192

Gli autori, partendo dai nuovi scenari che stanno trasformando radicalmente i processi di consumo e, di conseguenza, di produzione e distribuzione dei servizi turistici, individuano nuove strategie e strumenti di marketing e di management per una gestione efficace ed efficiente delle imprese turistiche e, in particolare, delle agenzie di viaggio. Viene posta al centro dell'analisi l'evoluzione in atto della catena del valore delle agenzie di viaggio. Un particolare approfondimento viene dedicato alla valutazione dell'impatto dell'Information Technology sull'arena competitiva delle agenzie di viaggio e delle imprese turistiche, sia nella sua potenzialità di creare canali alternativi di vendita sia come nuovo strumento di marketing.
25,00

Il processo di formazione della politica turistica

Il processo di formazione della politica turistica

Paola De Salvo

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 160

Partendo dalla valutazione della specificità del fenomeno turistico, il volume analizza il processo di evoluzione della politica turistica italiana, con attenzione al contesto politico-istituzionale ed alle tematiche legate alla proiezione regionale delle questioni turistiche. Il processo di policy making turistico italiano viene affrontato anche nei suoi rapporti con le politiche comunitarie, sottolineando la difficoltosa attuazione delle disposizioni comunitarie. Il volume esamina inoltre un settore specifico della politica turistica italiana, ossia quello legato alle politiche di promozione e valorizzazione turistica, analizzando le nuove strategie e il ruolo ed il cambiamento degli attori.
23,00

Modelli e srumenti di presentazione telemtica del territorio alla domanda turistica
24,00

Elementi di economia per l'analisi costi benefici
19,00

Le agenzie di viaggio. Modelli di aggregazione

Le agenzie di viaggio. Modelli di aggregazione

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 400

43,50

Merceologia dei prodotti alimentari
39,50

Perché le persone vanno in vacanza?

Perché le persone vanno in vacanza?

Giancarlo Dall'Ara

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 168

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.