Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Galuzzi (cur.)

La torre di Babele

La torre di Babele

Antonia Susan Byatt

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 614

Una donna cerca la sua identità e la sua indipendenza nella Londra degli anni '60, tra le canzoni dei Beatles, il teatro d'avanguardia e le battaglie pacifiste.
17,56

La torre di Babele

La torre di Babele

Antonia Susan Byatt

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

Intellettuale raffinata, Federica ha tentato un connubio con un mondo che non le appartiene. Ha sposato Nigel, e con lui la sua tenuta di campagna, le amicizie conservatrici, una vita in cui le donne preparano il tè e allevano i bambini. Ma sarà proprio il piccolo Leo, avuto da Nigel, a consentire a Federica la fuga: e madre e figlio si ritrovano a camminare per le strade di una Londra in fermento. Inizia una nuova stagione: Federica torna alla vita della mente, fatta di lavoro, di libri, di responsabilità e di inquietudini, senza rimuovere i desideri del corpo e del cuore. Verrà il divorzio e la scoperta di quanto la realtà dei fatti possa apparire ottusa, aliena rispetto ai sentimenti, e quanto pericoloso possa diventare il linguaggio.
13,50

Il fiato dei draghi e altre favole

Il fiato dei draghi e altre favole

Antonia Susan Byatt

Libro

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 1995

pagine: 112

I personaggi a cui l'autrice dà vita in queste fiabe, scompigliano i racconti con la consapevolezza di essere parte di un mondo che vive di regole precise, alle quali si deve obbedire, pena un futuro incerto, confuso o addirittura tragico. E' così che nella Storia della principessa primogenita la soluzione proposta include tre possibili finali diversi; ne Il fiato dei draghi, da cui il titolo della raccolta, una sola casa e un maiale si salveranno nel paesino che verrà aggredito un giorno da mostruosi e giganteschi vermi. Mentre ne Lo scrigno di vetro, il piccolo sarto otterrà amore e fortuna perché sceglie fra tre doni quello che mai compare nelle fiabe da lui conosciute, e nella Storia di Gode, superbia e egoismo soffocheranno un amore.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.