Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di I. Buccioni

Osare il futuro. Un nuovo paradigma per uscire dall'incertezza

Osare il futuro. Un nuovo paradigma per uscire dall'incertezza

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 124

Il volume raccoglie i contributi dell'omonimo convegno tenutosi a Pistoia; una riflessione e dialogo, con testimonianze di rappresentanti del mondo professionale e imprenditoriale, della cultura e delle associazioni. Un'originale chiave di lettura per comprendere il presente, ampliare la visione del futuro e cercare una lucida alternativa anche nelle situazioni di disagio: un preludio alla svolta. Riconoscere senso e dare valore all'incertezza, attingendo a intuizione, creatività e sensibilità. Qualità che, assieme ad attenzione, determinazione, correttezza, etica, responsabilità e cura, possono gettare le basi per il cambiamento, lo sviluppo di nuovi modelli lavorativi, organizzativi ed economici. Integrare tre livelli: la persona nella sua totalità, le relazioni nelle loro complessità, i processi organizzativi nelle loro interazioni, per costruire un equilibrio dinamico che possa incoraggiare le response-ability individuali e sociali. Abbiamo favorito la costruzione di uno spazio dove innovazione tecnologica, competenza tecnica ed efficienza organizzativa dialogano sapientemente con il fattore umano.
12,00

Benessere sul lavoro e qualità delle relazioni

Benessere sul lavoro e qualità delle relazioni

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2011

pagine: 204

La sollecitazione che questo volume vuole proporre è considerare i momenti di crisi come opportunità per riflettere criticamente sull'esistente e per introdurre nella struttura organizzativa elementi innovativi che generino valore e consentano di affrontare con maggiore efficacia le sfide future. L'attenzione al benessere sul lavoro ne è parte integrante, sia perché influenza direttamente la salute e la qualità della vita dei lavoratori, sia perché si riflette sull'efficacia e l'efficienza di aziende ed enti. La qualità delle relazioni e delle interazioni con gli altri è uno degli aspetti-chiave di tale benessere. L'affiancamento di contributi del mondo scientifico e del mondo professionale proposto in questo libro produce un'interessante sinergia per una più ampia comprensione delle dinamiche in gioco e per la realizzazione di interventi migliorativi sul fronte organizzativo e sociale in genere.
12,00

Benessere, conflitto e organizzazioni. Le esperienze nella provincia di Prato

Benessere, conflitto e organizzazioni. Le esperienze nella provincia di Prato

Enrica Brachi, Andrea C. Breschi, Mariano De Vincenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 172

Il volume presenta spunti e proposte di intervento per prevenire disfunzionalità, "patologie" relazionali ed organizzative che possono avere gravi conseguenze sull'atmosfera sociale dell'organizzazione di un'azienda.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.