Libri di L. De Domizio Durini
Omar Galliani. Il punto di svolta. Catalogo della mostra (Lisbona, 4 ottobre-4 novembre 2000). Ediz. italiana, inglese e portoghese
Libro
editore: Charta
anno edizione: 2000
pagine: 128
Il volume è il catalogo dell'esposizione di Lisbona, Palazzo Foz (4 ottobre-4 novembre 2000). Un viaggio magico attraverso poesia, suono, parole, scritti, grafici, immagini, voci, ricordi, metaforici elementi. Attraverso linguaggi appassionati e raffinati Omar Galliani (Montecchio Emilia 1954) ci accompagna nell'oasi onirica dei suoi Mantra e ci illustra la visione Zen del mondo e dell'universo e il proprio vissuto nell'Arte e oltre l'Arte.
Youngju Oh. Brezza-The beautifull wind
Libro: Libro in brossura
editore: Skira
anno edizione: 2011
pagine: 128
Questa pubblicazione mette in luce la personale creatività dell'artista Youngju Oh, architetto e designer, che, nel corso della sua intera esistenza, ha saputo coniugare la tradizione delle sue origini con un progetto attuale di intercomunicazione culturale tra le varie discipline fondando a Milano lo StudioDAdO, luogo di incontri e di lavoro. L'arte della ceramica appartiene alla sua particolare creatività. Youngju Oh, attraverso una ricerca avanzata di materiali, dà vita alla singolare operazione "Brezza", un work in progress, una continua metamorfosi di forme e colori, un habitat umano e poetico di petali e fiori rivolti alla trascendenza della Natura e alla regalità dell'Arte: l'arte di Youngju Oh. Il volume è il catalogo della mostra di Venezia (Thetis Nuovissimo Arsenale, 15 dicembre 2010 - 31 gennaio 2011).
Roberto Fallani. Memoria di futuro. Catalogo della mostra (Milano, palazzo Bagatti Valsecchi, 9-26 aprile 1998). Ediz. italiana e inglese
Giuliano Serafini
Libro
editore: Charta
anno edizione: 1998
pagine: 130
Si tratta del catalogo dell'esposizione di Milano, Palazzo Bagatti Valsecchi, 9 / 26 aprile 1998. Roberto Fallani è un eclettico gentiluomo che disegna e realizza sculture e gioielli, mobili, oggetti di luce. Al centro del suo lavoro l'essere umano: spesso un volto (terrorizzato o ieratico?) in mezzo ad una massa indistinta (proveniente dal futuro?) dalla quale emerge (o sta per scappare). L'artista sembra ossessionato da un pericolo incombente e realizza grandi forme in resina, vetro, metallo, corpi che si sostengono grazie a strutture metalliche, forme che sembrano concepite da uno scienziato, che ha visto al microscopio l'essenza segreta della materia.