Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di argomento religioso e spirituale

Leo Allah mahabba

Leo Allah mahabba

Peter von Steinitz

Libro: Libro in brossura

editore: Campano Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 326

Leo e i suoi amici pongono delle domande: chi sono io? Da dove vengo? Dove mi porta la mia strada? È tutto senza senso? Quali sono i valori che contano: la salute? La vita? La libertà? Ma tutte le domande tendono alla felicità: ma dove la trovo? Essi si pongono domande su Dio, anche nell'oggi. Sahin si chiede: Dio mi ama? Leo giunge alla conclusione: Dio esiste, e mi ama. Catherine non si pone più domande. Karolin cerca la felicità nella droga. Daniela la cerca nel sesso e... trova Dio. Nuovi quesiti: che cos'è la verità? Quale religione preferire: il cristianesimo? L'islam? Il buddismo? Il professor Bendixen, la classe di scolari e la parabola dell'anello: tolleranza significa che tutti hanno ragione? Achmed ritiene che la verità vada imposta con la violenza. Philipp e Florian si schierano con il terrorismo e vogliono far rivivere la RAF. Mustafà crede nel Corano, ma è favorevole a un'interpretazione nuova. Sahin vede in Madre Teresa di Calcutta un esempio. Xaver ha trovato la fede in Cristo a Taizé. Ed ancora: chi è un martire? Pantaleone? Oppure Achmed, che uccide se stesso ed altri? È possibile la pace? La civiltà dell'amore: un fallimento?
15,00

Il nomade

Il nomade

Giuliano Agresti

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2011

Scritto come una favola, "Il nomade" è ambientato nel 1980 e parla di un uomo senza nome, il quale dopo aver lavorato per una vita in banca, decide di vivere come nomade, viaggiando in bicicletta e guadagnandosi da vivere facendo l'arrotino ambulante. Il nomade è un pellegrino che, attraverso le vicende della vita terrena, scopre la Presenza di Dio nella propria storia. Per questa ragione egli resta, lungo tutto il suo cammino, un cercatore di Dio. La lettura de "Il Nomade" è una vera esperienza spirituale: ci porta sempre più in confidenza con lo spirito del protagonista e contemporaneamente con il nostro, con nuove intuizioni e scoperte.
21,00

Grazie sant'Antonio. Piccoli grandi prodigi raccontati dai devoti del santo

Grazie sant'Antonio. Piccoli grandi prodigi raccontati dai devoti del santo

Paolo Pivetti

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2011

pagine: 160

45 racconti di esperienze di grazia realmente accadute, scelte tra le migliaia di lettere che arrivano al "Messaggero di sant'Antonio", trasformate dall'autore in racconti brevi, emozionanti e commoventi, alcuni più avventurosi, altri d'intima introspezione.
12,00

L'esilio (spirituale)

L'esilio (spirituale)

Jean-Claude Dubail

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2011

pagine: 170

Il romanzo "L'esilio", di Jean Claude Dubail, narra la vicenda esistenziale del giovane Giuseppe che, dopo la breve relazione con Amanda, scoprirà la Fede e frequenterà il seminario. Con il passare del tempo, alimenterà, sempre più, il suo "spirito" e la sua vocazione, passando attraverso profonde riflessioni e un continuo scandaglio, fino alle più remote percezioni dell'Essere. In un susseguirsi di citazioni evangeliche con reiterate proposizioni di parabole, di proponimenti caritatevoli e di asserzioni religiose che nascono dalla sensibilità del suo animo, si snoda il cammino di Fede del protagonista, costantemente illuminato dalla visione totalizzante di un fervido credente come Jean Claude Dubail. La volontà di seguire la Parola di Cristo è incrollabile e Jean Claude Dubail accompagna il lettore in un viaggio spirituale che racconta di un uomo, fervente nella sua Fede e fedele alle sue convinzioni, fino al raggiungimento della sua dimensione che prevede la volontà di "donarsi" al prossimo dopo l'anelata chiamata di Dio.
13,00

Di che colore è la pelle di Dio?

Di che colore è la pelle di Dio?

Concetta Gianoli

Libro: Copertina morbida

editore: Studio Stampa '68 Editori

anno edizione: 2011

pagine: 80

L'autrice è al suo primo libro con un titolo presentato sotto forma di quesito: Di che colore è la pelle di Dio?; che induce il lettore, ancora prima di sfogliare le pagine, a dare una risposta a questa domanda. Questo percorso letterario di brevi racconti-testimonianze realizzati nell'arco temporale di un decennio, invita tutti noi a scoprire una nuova realtà della religiosità cristiana. La Gianoli ci regala una sincera testimonianza della sua esperienza quotidiana, vissuta nella consapevolezza di poter affrontare con fede ogni esperienza umana nella luce e verità di Dio.
10,00

In silenzio nel cuore. Antonio tra dubbi e fede

In silenzio nel cuore. Antonio tra dubbi e fede

Gina Basso, Riccardo Medici

Libro: Libro rilegato

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2011

pagine: 296

Un romanzo che narra, attraverso i diari di Fiamma e Giuseppe, la storia d’amore dei due giovani alla vigilia del matrimonio, intrecciata alla biografia del Santo di Padova.
20,00

La linea dell'orso. Gesù, Maddalena, Re Artù, catari, templari

La linea dell'orso. Gesù, Maddalena, Re Artù, catari, templari

Davide Ursi

Libro: Libro in brossura

editore: UmbertoSoletti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 208

Una linea sottile ma ben delineata che va da Gesù ai templari passando attraverso il leggendario Re Artù raccontata all'autore da un personaggio misterioso incontrato a Rennes le Château. Un romanzo avvincente e ricco di spiritualità.
20,00

Santissima

Santissima

Giorgio R. Galassi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2010

pagine: 193

La passione per il basket (La Fortitudo), le moto italiane anni Settanta, la tradizione siriano-giacobita per cui la tomba di Maria non è a Gerusalemme ma a Efeso... Un viaggio in motocicletta attraverso Israele in un singolare percorso spirituale sulle orme della figura misteriosa di Maria (la Santissima Maria dei vangeli) tornata oggi per illuminare il destino del protagonista. Un romanzo d'avventura con spunti religiosi-biblici-spirituali.
13,00

Olio. Viaggio esistenziale e spirituale di una Sannyasin di Osho
14,00

Sotto la dicitura dei miracoli

Sotto la dicitura dei miracoli

Vladimir G. Londini

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2010

pagine: 203

La verità trasmessa nel messaggio orale di Gesù era rivolta alla gente semplice, che aveva una visione primitiva dell'universo: sopra la testa, il cielo; sotto i piedi, la terra. Nel corso dei secoli, quella semplicistica visione ha subito notevoli e complesse trasformazioni: dalla copernicana, alla galileiana, alla newtoniana e, da queste, alla einsteiniana. E oggi? Che cosa siamo in grado di aggiungere al messaggio di Cristo nell'ambito della moderna interpretazione dell'universo?
12,00

In the midst of it all

In the midst of it all

Anasia Nicole Hixon

Libro

editore: Sutton Publishing

anno edizione: 2009

14,00

Diario di un parroco di campagna

Diario di un parroco di campagna

Nicola Lisi

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2009

pagine: 184

In questo capolavoro della letteratura italiana si delinea l'immagine del ''Parroco di Campagna", figura antitetica rispetto a un mondo deviato e sconvolto, il nostro mondo contemporaneo, che Nicola Lisi usa come metafora per richiamare la bellezza e la necessità della rinuncia al proprio io tesa a riscoprire un rapporto armonioso con Dio, con gli uomini e con le cose del mondo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.