Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il genere come risorsa comunicativa. Maschile e femminile nei processi di crescita

Il genere come risorsa comunicativa. Maschile e femminile nei processi di crescita
Titolo Il genere come risorsa comunicativa. Maschile e femminile nei processi di crescita
Curatore
Collana Produrre cultura/creare comunicazione, 21
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 288
Pubblicazione 02/2007
ISBN 9788846451781
 
23,00

 
0 copie in libreria
Il tema dell'identità è di assoluta rilevanza nell'epoca contemporanea, alla luce dei processi da un lato di globalizzazione dall'altro di individualizzazione che toccano il mondo degli adolescenti. Il percorso di costruzione di identità adolescenziale considera in primo piano l'appartenenza di genere, assumendo l'ipotesi che la differenza di genere sia una risorsa comunicativa importante. Il genere viene quindi indagato nel corso di una ricerca su 1500 adolescenti maschi e femmine, per poter cogliere più a fondo come il fatto di essere maschi o femmine possa assumere significato innanzitutto per sé e per la propria costituzione identitaria, ma anche per gli altri all'interno di diversi ambienti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.