Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo

Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo
Titolo Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo
Autore
Traduttore
Collana Incontri, 11
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 368
Pubblicazione 07/1998
ISBN 9788815066619
 
18,08

Perché, nonostante i progressi tecnologici, non abbiamo mai né tempo né denaro a sufficienza? In realtà, invece di lavorare meno si spende di più. L'autore esamina il fenomeno dell'avvento del consumismo nei tre paesi dove il fenomeno è stato meglio osservabile - Francia, Inghilterra e Stati Uniti - indagando soprattutto i comportamenti dei lavoratori salariati e i dibattiti svoltisi all'epoca intorno alla riduzione dell'orario di lavoro, all'istituzione delle ferie pagate, all'organizzazione del tempo libero.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.