Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Progettare l'apprendimento digitale. Guida per i docenti della scuola secondaria per affrontare le sfide del futuro

Progettare l'apprendimento digitale. Guida per i docenti della scuola secondaria per affrontare le sfide del futuro
Titolo Progettare l'apprendimento digitale. Guida per i docenti della scuola secondaria per affrontare le sfide del futuro
Autori , ,
Collana Le frontiere della pedagogia
Editore Armando Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 154
Pubblicazione 09/2023
ISBN 9791259843494
 
18,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L'integrazione della tecnologia nei contesti educativi K-12 rientra tra le priorità di sviluppo dei sistemi educativi internazionali. Le autrici sostengono le ragioni dell'integrazione tecnologica nell'insegnamento a partire dalle sfide emerse nel periodo pandemico. Il testo è una guida introduttiva e operativa all'insegnamento integrato con la tecnologia corredato da strategie didattiche basate sull'evidenza per sostenere un'efficace integrazione della tecnologia in classe. La proposta di una rivisitazione critica del volume in lingua italiana risponde alla necessità di adattare le soluzioni proposte alle esigenze dei docenti delle scuole primarie e secondarie, e di integrare le opportunità del mondo tecnologico alla specificità dei contesti e dei curricoli scolastici. Pertanto esso è introdotto e curato da Elisabetta Lucia De Marco (ricercatrice di didattica) ed è chiuso da Demetrio Ria (professore di pedagogia sperimentale): essi contestualizzano il testo riferendolo alla realtà scolastica italiana.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.