Libri di A. Bissoni
Risveglio della fiducia. Lungo i sentieri della speranza
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2012
pagine: 176
Uno dei "luoghi" più frequentati oggi è quello significato dalla parola crisi. Se l'oggetto che prendiamo in considerazione è l'educazione, possiamo affermare, con Benedetto XVI, che la crisi di fiducia nella vita è la radice della crisi dell'educazione. I percorsi tracciati da questo libro sono indicazioni appassionate offerte dagli autori come contributi per ridare senso e verità all'educazione, per suscitare speranza, desiderio di crescita, capacità di risposta. I percorsi offerti evocano condizioni relazionali, sociali e culturali, situazioni dentro e fuori di sé: condizioni da risvegliare e da liberare per ridare spazio alla speranza.
Identità e accoglienza. Tra limite e desiderio
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2011
pagine: 200
Ogni relazione autentica con l'altro si realizza sempre a partire da un "limite", che per un verso definisce l'io e per l'altro ne rappresenta la costitutiva apertura all'esterno. Questo libro riflette su questa interpretazione equivoca del limite, portando la riflessione dentro il limite stesso, cioè all'interno del paradosso che il limite costituisce sempre come tale.
Antropologia teologica. La cultura della vocazione
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2010
pagine: 240
Il testo è stato concepito come una miscellanea: ricercando tematiche di attualità con il denominatore comune del discorso antropologico letto nella sua valenza vocazionale.

