Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa rosa

Effetto Jane Austen

Federica Brunini

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 176

L’incarico della rivista è chiaro: andare nei luoghi di Jane Austen e capire perché, a duecentocinquant’anni dalla nascita, l’autrice di "Orgoglio e pregiudizio" è ancora così letta e amata, soprattutto dai più giovani. Di articoli e reportage Amelia Maini Moss − per i colleghi semplicemente la Mossa − ne ha fatti a centinaia, da ogni angolo del mondo. Cresciuta tra l’Inghilterra della nonna, da cui ha ereditato il nome, e l’Italia, è diventata una fotogiornalista di grido, prima di dedicarsi alla famiglia e mettere da parte penna e macchina fotografica. Sarà ancora in grado di realizzare un lavoro ben fatto? Nonostante le remore, Amelia decide di accettare. E senza saperlo inizia un viaggio che si rivelerà sorprendente. Quando arriva nello Hampshire, tra cottage suggestivi e villaggi idilliaci, la sua strada incrocia forzatamente quella di George ed Emma Dubois, padre e figlia, venuti apposta dal Canada per celebrare un’importante ricorrenza. Emma, diciottenne appassionata della Austen e ideatrice di un seguitissimo canale social, considera la scrittrice inglese la sua eroina; Amelia, invece, la vede come un’icona anacronistica e sopravvalutata. Tuttavia, immersa nei paesaggi che ispirarono i romanzi, dalla casa di Chawton ai palazzi di Bath, si trova a rileggere non solo Jane Austen, ma anche la propria vita e la propria visione della femminilità, del sentimento, del matrimonio e della maternità. Fino a scoprire, man mano che le tensioni cedono il passo a confidenze e a momenti di imprevista complicità, che anche nelle differenze si possono trovare risposte inaspettate. E che “non c’è incanto più grande della tenerezza del cuore”. Cosa può dire Jane Austen oggi alla Gen Z, a duecentocinquant’anni dalla sua nascita? Una giornalista in crisi, che ritiene la Austen obsoleta. Una booktoker diciottenne che ha fatto della scrittrice britannica la sua eroina. Un viaggio in Inghilterra, da Chawton a Bath, tra contrattempi e sorprese. Una commedia frizzante e intelligente, che mette a confronto due generazioni e due visioni opposte del romanticismo e dell’emancipazione.
16,00

Bride. Ediz italiana

Bride. Ediz italiana

Ali Hazelwood

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 384

Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, dal modo in cui segue ogni movimento di Misery, che non si fida di lei. Se solo sapesse quanto ha ragione... Perché Misery ha i suoi motivi per accettare questo matrimonio di convenienza, motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. Ed è disposta a qualsiasi cosa pur di riavere ciò che le appartiene, anche se questo significa una vita nel territorio nemico... da sola con il lupo.
17,90

Romanzo rosa

Romanzo rosa

Stefania Bertola

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 208

Olimpia fa la bibliotecaria, è un'amante del cappuccino al bar, e la vera passione - la passione che tutto travolge - l'ha provata solo per tre giorni, nel 1977. Paola è avvocato, si è lasciata un matrimonio alle spalle e indossa vistosi giubbotti da aviatore. Nicola, invece, è un tipo che non si fa notare: brunetto, sui trenta, è anche carino, ma bisogna guardarlo sette o otto volte per accorgersi di lui. Manuela, poi, ha quarant'anni ed è disoccupata, ma investe i cento euro di un Gratta e Vinci per partecipare al corso in cui tutti questi personaggi s'incrociano: "Come scrivere un romanzo rosa in una settimana", che Leonora Forneris, insegnante spinosa e scrittrice di fama, tiene al Circolo dei Lettori. Con la ricetta giusta e i trucchi del mestiere per confezionare, lezione dopo lezione, pagina dopo pagina, giorno per giorno, un Melody di sicuro successo. Tra passioni di carta e flirt reali, marmellate alle arance amare e misteriose limousine, uomini che amano i cani e donne che amano i gatti, Stefania Bertola ci trasporta in un universo dalle tinte pastello, creando un romanzo che sa di rosa. In ogni senso.
13,00

Ragione & sentimento

Ragione & sentimento

Stefania Bertola

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 224

La morte improvvisa di Gianandrea Cerrato, valente avvocato penalista, oltre a privare una moglie del marito e tre figlie del padre, ha delle conseguenze del tutto inaspettate. Da un giorno all'altro le quattro donne si trovano a dover riorganizzare la loro vita. Ed è Eleonora, la figlia maggiore, a cercare il modo di mandare avanti quella famiglia di femmine «variamente deragliate». Mentre la piccola Margherita vive in una dimensione parallela, Eleonora e Marianna sono divise da una visione opposta dell'esistenza e dell'amore: Marianna legge Shakespeare e crede nell'amore assoluto, Eleonora invece, impegnata com'è a sbarcare il lunario e ad arginare la follia collettiva, non è affatto sicura di sapere cosa sia, veramente, l'amore. Intorno a loro si muove il mondo, con le sorprese, l'allegria, l'inganno. La ragione e il sentimento. Perché quella è una delle grandi battaglie che ci tocca combattere nella vita. Non proprio a tutti, perché esistono esseri fortunati senza ragione, o senza sentimento. Ma la maggior parte di noi ne ha un po' dell'una e un po' dell'altro, e non sempre riesce a farli coesistere pacificamente. Quindi si lotta: si lotta da sempre e si lotterà per sempre, e per questo motivo tra tutti i romanzi di Jane Austen "Ragione e sentimento" è quello più adatto a essere periodicamente riscritto, scagliandolo dentro il tempo e i secoli che passano.
12,00

Questa canzone (non) è per te

Questa canzone (non) è per te

Laura Nowlin

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

Ramona si è innamorata di Sam nell'istante in cui lo ha incontrato e, da subito, è stato come se lo conoscesse da sempre. È una delle persone più importanti della sua vita, una costante in ogni situazione, e fare musica con lui le viene naturale come respirare. Vorrebbe confessargli il suo amore, ma ha troppa paura di rovinare la loro amicizia e soprattutto l'armonia della loro band. Quello che Ramona non sa, però, è che anche Sam è innamorato di lei, ma non si sente alla sua altezza e non osa fare il primo passo. Così, i due migliori amici continuano ad amarsi in segreto finché nella band non arriva Tom. E Ramona perde la testa per lui. Divisa tra i sentimenti che prova per Sam e quelli che prova per Tom, la ragazza non ha proprio idea di come comportarsi. La ragione le dice di non rischiare un amico e la band, ma il cuore le sussurra tutt'altro...
9,90

Cruel crypts. Gods of Hatherley Hall. Ediz. italiana. Volume Vol. 1

Cruel crypts. Gods of Hatherley Hall. Ediz. italiana. Volume Vol. 1

Becca Steele

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 292

"Knox Ashcroft è uno dei cosiddetti dei di Hatherley Hall. Bellissimo, ricco, arrogante… e tutto ciò che detesto. Gioca a lacrosse, sa di avere il mondo ai suoi piedi e soprattutto mi odia dal primo momento in cui ci siamo guardati. Il sentimento è assolutamente reciproco. Per lui non dovrei nemmeno mettere piede a Hatherley. Vuole che me ne vada. Peccato, perché io non ho nessuna intenzione di andarmene. Non prima di aver ottenuto quello per cui sono venuta. Tutti hanno scheletri nell’armadio, no? Io scoprirò i suoi. A patto che lui non scopra i miei."
16,90

Fiamme di perdizione. The Luna duet. Volume Vol. 2

Fiamme di perdizione. The Luna duet. Volume Vol. 2

Pepper Winters

Libro: Libro in brossura

editore: Queen

anno edizione: 2025

pagine: 540

Un amore che dura una vita, il finale di una storia proibita che saprà conquistarvi. Ho commesso il peggior errore della mia vita quando avevo ventidue anni: ho lasciato che l'amore e la paura distruggessero tutto ciò che ho sempre desiderato, e ora ho una scelta da fare. Scappare e nascondermi, o restare e affrontare le conseguenze. Ho sempre saputo che non mi era permesso amarla, ma questo non mi ha fermato. Ho infranto ogni regola e ho tenuto per me ogni segreto pur di averla; l'unico problema è che quei segreti non mi stanno più solo dando la caccia… mi hanno trovato. Non posso scappare. Non posso nascondermi. E non sopravviverò.
15,90

Il mio anno a Oxford

Il mio anno a Oxford

Julia Whelan

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2025

pagine: 384

L'americana Ella Durran ha un progetto ambizioso per la sua vita sin da quando era una ragazzina: studiare a Oxford. Adesso, a ventiquattro anni, è finalmente arrivata in Inghilterra con una prestigiosa borsa di studio della durata di un anno e sta per coronare il suo sogno, quando riceve un'incredibile proposta di lavoro. È un'occasione imperdibile, ma lavorando a distanza Ella è libera di godersi la sua esperienza, una di quelle che capitano una sola volta nella vita. Tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, finché non scopre che Jamie Davenport, il ragazzo impertinente che ha appena rovinato la sua camicia e il suo primo giorno, è anche il professore del corso di letteratura inglese… e allora Ella comincia a pensare che forse Oxford non è come aveva immaginato. Le ci vuole poco per ricredersi. Un drink a tarda notte con Jamie svela un feeling che Ella non si aspettava certo di trovare, e quella che inizia come un'avventura casuale diventa qualcosa di molto più profondo. Jamie, però, nasconde un segreto. E quando Ella lo scopre si trova di fronte a una scelta apparentemente impossibile: voltare le spalle all'uomo di cui si sta innamorando per seguire i propri progetti o restare con lui ad affrontare una situazione per la quale nessuno dei due è davvero pronto. Così, mentre la fine del suo anno a Oxford si avvicina rapidamente, Ella deve decidere se i sogni che vuole realizzare sono sempre gli stessi.
16,90

Miss Austen

Miss Austen

Viviana Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Love Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 288

16,50

Paris-Hollywood

Paris-Hollywood

Cécile Mury

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2025

pagine: 368

Parigi, Hôtel Meurice. Marianne Corvo, giovane giornalista che lavora per un settimanale culturale, si sta preparando per l’incontro della sua vita. Dovrà, infatti, intervistare il famosissimo attore Ben Whyte, divo indiscusso del cinema nonché sex symbol bello e dannato, oggetto dei sogni e delle fantasie di Marianne fin dall’adolescenza. Lei nutre per l’uomo un sentimento di adorazione che sfiora il fanatismo, ma una volta di fronte al suo mostro sacro commette un errore dopo l’altro, provocando l’ilarità dell’attore, che finisce per essere sedotto da questa goffaggine. Inizia così una storia d’amore travolgente quanto travagliata, che porterà i due a inseguirsi – e a sfuggirsi – tra le strade di Parigi e quelle di Hollywood. Cécile Mury firma una brillante commedia romantica che, tra follie d’amore, umorismo e tanto cinema, ci fa sognare, ridere, piangere, e sa parlare al cuore di ognuno di noi.
22,00

Avventura d'amore. Girl abroad

Avventura d'amore. Girl abroad

Elle Kennedy

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

Se hai diciannove anni e un padre rockstar in pensione che ti tiene sotto controllo di continuo, avere la possibilità di studiare all'estero e assaporare la libertà è un sogno che si avvera. Per questo, Abbey non ci pensa due volte prima di partire per Londra per un anno. Non vede l'ora di scoprire sé stessa, fare cose nuove e, soprattutto, conoscere le sue nuove coinquiline. All'arrivo, però, ha una sorpresa: le coinquiline in realtà sono coinquilini. Affascinanti, divertenti ed estremamente sexy, i ragazzi hanno solo una regola: le relazioni tra chi vive sotto lo stesso tetto sono proibite. Abbey non è mai stata una ribelle, ma all'improvviso non solo si ritrova a mentire a suo padre sulle persone con cui vive, ma anche a perdere la testa per due ragazzi che non può avere: uno dei suoi coinquilini e un musicista fidanzato. Tra segreti e bugie, Abbey riuscirà a cavarsela e soprattutto a capire a chi vale la pena donare il suo cuore?
12,90

L'amore al posto giusto, al momento giusto

L'amore al posto giusto, al momento giusto

Ali McNamara

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

E se vivessi l'estate migliore della tua vita? Eve è appassionata di antichità da sempre. È convinta che ogni oggetto del passato sia una finestra su un altro mondo e su un altro tempo. Per questo, svolge ricerche accurate su ogni singolo articolo del suo piccolo negozio di antiquariato a Cambridge, così da poterne raccontare la storia a chi lo acquista. In questo modo, ha l'impressione di onorare il passato e apprezzare il presente. Adam è il suo opposto: per lui conta solo il futuro. È in città per occuparsi del lascito di suo nonno, da poco scomparso, e spera che la faccenda si concluda il più in fretta possibile. Quando scopre che il nonno ha incaricato Eve di vendere le antichità presenti in casa sua, Adam desidera solo che le ricerche minuziose della ragazza non gli impediscano di tornare a Londra al più presto. Tuttavia, dopo la resistenza iniziale, Adam si ritrova ad affrontare un viaggio nei ricordi di famiglia in compagnia di Eve, e chissà che il presente, il passato e il futuro all'improvviso non entrino in collisione e facciano battere loro il cuore...
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.