Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. M. Checchin

Gesù e la sua passione

Gesù e la sua passione

Jean Delumeau, Gérard Billon

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2007

pagine: 144

Da ormai duemila anni, constata Jean Delumeau, la passione di Gesù nutre la fede dei credenti, interroga gli storici, ispira gli artisti. Ma cos.è realmente successo nel corso di quei giorni dall'intensità eccezionale che si conclusero con la morte di Gesù? Cosa dicono davvero i vangeli? Chi è veramente colpevole della condanna di Gesù? Possiamo dire che i testi evangelici fomentino l'antisemitismo? La passione comporta tutta la violenza che alcuni mettono in primo piano? Con la competenza del biblista Gérard Billon cerca di rispondere a queste domande. Con lo sguardo dello storico e la convinzione del credente, Jean Delumeau invita a ritrovare, al di là delle immagini, il volto positivo del cristianesimo.
8,00

Ho sete. Dalla piccola Teresa a madre Teresa

Ho sete. Dalla piccola Teresa a madre Teresa

Jacques Gauthier

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2007

pagine: 112

Quale legame viscerale può unire Teresa di Lisieux e Madre Teresa di Calcutta? La sete di Gesù. Non la loro sete di Gesù, ma quella di Gesù per noi. Quel che fa somigliare profondamente "le due Terese" sembra essere quest'inalterabile desiderio di dissetare il Cristo, consolarlo dell'indifferenza di tanta gente, spegnere la sua sete d'amore, amarlo negli altri lasciandosi amare da lui, aprirsi ai flutti di tenerezza che sono racchiusi nel suo cuore perché quest'amore non è accolto come dovrebbe. Il grido di Gesù, menzionato a più riprese nei loro scritti, è stato determinante in ciascuna delle loro vite. Queste due testimoni scelte da Dio per rivelarci il suo amore assetato intraprendono una "piccola via" di fiducia e di abbandono, accessibile a tutti.
8,50

Mistica e pane quotidiano

Mistica e pane quotidiano

André Ravier

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2006

pagine: 80

Per molti cristiani, soprattutto fra quelli che prendono sul serio il comandamento del Signore: «Siate perfetti com'è perfetto il Padre celeste», la ricerca della perfezione della carità e le preoccupazioni della vita quotidiana sono poco compatibili. Marta si lamenterà che la sorella Maria le lascia sempre la noia di occuparsi delle faccende domestiche e si crederà esclusa dalla felicità di contemplare Gesù. Teresa d'Avila, Ignazio di Loyola, il poverello d'Assisi hanno avuto fame e sete, caldo e freddo, sonno e stanchezza, come tutti. Hanno faticato per assicurarsi il pane quotidiano. Eppure, durante questi tempi apparentemente persi rispetto alla loro santificazione, Dio li santificava.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.