Libri di Àfrica Fanlo
Mate Lab Junior 1º livello. Viaggio nel mondo della matematica
Angel Alsina
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 36
Con questo libro i bambini imparano a riconoscere i numeri da 1 a 3, a trovare la corrispondenza tra simboli e quantità, a calcolare semplici somme e sottrazioni. L'autrice propone un approccio ludico all'apprendimento, con l'obiettivo di facilitare la comprensione del concetto di numero e la capacità di ragionare in termini quantitativi. Un utile strumento per divertirsi con la matematica, adatto sia a casa che nella scuola materna. I libri della serie Mate Lab sono strutturati secondo i parametri del prestigioso Consiglio Nazionale degli Insegnanti di Matematica (NCTM) degli Stati Uniti. Le attività proposte stimolano tre capacità alla base dell'abilità numerica: riconoscere (trovare le corrispondenze), collegare (mettere in relazione) e calcolare (svolgere le operazioni). Età di lettura: da 3 anni.
Mate Lab Junior 2º livello. Viaggio nel mondo della matematica
Angel Alsina
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 36
Con questo libri i bambini imparano a riconoscere i numeri da 4 a 6, a trovare la corrispondenza tra simboli e quantità, a calcolare semplici somme e sottrazioni. L'autrice propone un approccio ludico all'apprendimento, con l'obiettivo di facilitare la comprensione del concetto di numero e la capacità di ragionare in termini quantitativi. I libri della serie Mate Lab sono strutturati secondo i parametri del prestigioso Consiglio Nazionale degli Insegnanti di Matematica (NCTM) degli Stati Uniti. Le attività proposte stimolano tre capacità alla base dell'abilità numerica: riconoscere (trovare le corrispondenze), collegare (mettere in relazione) e calcolare (svolgere le operazioni). Età di lettura: da 4 anni.
Mate Lab 2º livello. Viaggio nel mondo dei numeri
Angel Alsina
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2018
pagine: 36
Tanti giochi di matematica per bambini di 6 anni. Il libro propone attività su numerazione, calcolo e risoluzione di problemi, che i piccoli possono applicare nella loro quotidianità. Tali attività stimolano tre capacità alla base dell'abilità numerica: riconoscere (trovare le corrispondenze), collegare (mettere in relazione) e calcolare (svolgere le operazioni). Argomenti quali logica, aritmetica, geometria, unità di misura, statistica e probabilità sono approcciati dunque attraverso il gioco e tarati su uno specifico target d'età (6 anni). L'obiettivo è facilitare la comprensione del concetto di numero e la capacità di ragionare in termini quantitativi. I contenuti di questa collana seguono i parametri del prestigioso Consiglio nazionale degli insegnanti di matematica (Nctm) degli Stati Uniti. Età di lettura: da 6 anni.
Libro del gentile e dei tre saggi. Adattamento del testo di Ignasi Moreta
Raimondo Lullo
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2017
pagine: 40
C’era una volta un gentile, cioè un uomo che non praticava nessuna religione. Egli era molto saggio, ma non aveva nessuna conoscenza di Dio, né credeva all’esistenza di qualcosa dopo la morte. Cercando rimedio alla sua tristezza arrivò in un bosco pieno di sorgenti e begli alberi da frutta. Nel frattempo, tre saggi si incontrarono all’uscita di una città. Uno era ebreo, uno cristiano e il terzo musulmano. Al vedersi si salutarono, si presentarono e proseguirono insieme il cammino. Ognuno raccontava agli altri la propria fede, spiegava le sue convinzioni e così parlando parlando giunsero al bosco dove si trovava il gentile… Con il "Libro del gentile e dei tre saggi", Raimondo Lullo ci offre una sorprendente parabola interreligiosa con un finale sconcertante.