Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Tredici

Un sogno per Feo

Un sogno per Feo

Giacomo Sances

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vesepia

anno edizione: 2018

pagine: 208

Se tu fossi Feo, un ragazzino senza interessi, desideri e sogni, dormiresti per tutto il giorno! Ma se una notte un libro sinfonico ti catturasse e ti portasse in un mondo fantastico? Se tutti, lì, ti chiamassero Grande Saggio? E se un intero regno confidasse in te per la sua salvezza? Ti sveglieresti, allora? Inizieresti a compiere un percorso di crescita per il bene tuo e di chi ti sta intorno? Il romanzo "Un sogno per Feo "cerca di comunicare a piccoli e grandi la necessità di risvegliare un sogno per cui lottare senza lasciarsi ostacolare dalle contingenze esterne. Attraverso gli occhi di Feo, percorrendo dodici capitoli e lasciandosi emozionare da diciotto composizioni musicali fruibili per mezzo di dispositivi elettronici (smartphone e tablet), il lettore incontrerà molti personaggi stravaganti. Sono metafore dei nostri blocchi mentali. Sono simboli della passività dei nostri giorni. Ma sono anche uno sprone per non imitarli e per mettersi in moto alla scoperta di... Un sogno per Feo. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il presepe dei desideri

Il presepe dei desideri

Giacomo Sances

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vesepia

anno edizione: 2017

pagine: 112

Tra i vicoli contorti di una Napoli notturna, sfavillante di luci natalizie, serpeggia un arcano mistero. Un oscuro barbone è apparso sulla luccicante via San Gregorio Armeno. Cosa vuole? Come vive? E perché mai si trascina dietro quel presepe senza Bambinello? Per far luce sulla questione quattro ragazzini dovranno brancolare nel buio. Saranno offuscati da invidie e gelosie della gente, da interessi propri e tentazioni egoistiche. Solo chi saprà attraversare indenne questa cupa selva di sentimenti scoprirà il vero significato dell’altruismo, dell’amicizia disinteressata e dell’amore profondo. Basta una piccola luce per dissolvere ogni tenebra. Per vivere la storia scarica l’app gratuita “Vesepia” per ascoltare i brani cantati dagli stessi personaggi e per accedere ai contenuti multimediali del romanzo sinfonico.
12,00

La teoria della giostra. Storia di un bullo salvato dalla musica

La teoria della giostra. Storia di un bullo salvato dalla musica

Giacomo Sances

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vesepia

anno edizione: 2017

pagine: 176

Romanzo sul bullismo. Un bullo privo di attenzioni, di speranze, perfino di un nome, osserva il mondo con la diffidenza di un adolescente in crisi: «Per quanto io spinga verso una direzione, questa dannata giostrina della vita mi farà viaggiare comunque nel senso opposto!» Poi, una sera... un sogno da inseguire: la musica. È da questo incontro misterioso che germoglieranno i frutti dell’ottimismo, dell’amicizia e dell’amore, in un panorama sonoro che mescola rock, rap e musica orchestrale. Al lettore non resta che scaricare l’app "Vesepia" per ascoltare i brani cantati dai personaggi e per accedere ai contenuti multimediali del romanzo sinfonico. La musica commuove. La musica libera. La musica trasforma. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.