Libri di Alex Dante
Martin Mystère presenta Cronache dell'impossibile
Alfredo Castelli
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 256
Una nave da guerra statunitense subisce una dislocazione spazio-temporale durante quello che sarà ricordato come il "Philadelphia Experiment"; una bambina si risveglia dopo un incidente mortale e ricorda la sua vita precedente nell'antico Egitto; tre uomini scompaiono misteriosamente dal faro delle Isole Flannan durante il loro turno di guardia; le bare di una famiglia si muovono spontaneamente in un'inquietante cripta delle Barbados; un gruppo di giovani escursionisti perde inspiegabilmente la vita sul misterioso Passo Dyatlov... Benvenuti tra le Cronache dell'Impossibile! Contiene l'episodio "Il libro degli arcani”.
Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo. Dall'anno uno a oggi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 352
Riprende il percorso iniziato con il volume Dal Big Bang all'anno zero. Ripartiamo dall'anno uno per attraversare i secoli, passando dal Sacro Graal ai mysteri dei templari, dalla "prematura" scoperta dell'America all'esplosione rinascimentale di Tunguska, dal nazismo occulto all'era spaziale, per giungere alla società globale dei social network e ai complotti quotidiani. Torna la Storia impossibile del mondo apparsa sui fumetti di Martin Mystère, nuovamente affiancata da un vasto dossier storico e da approfondimenti sulle teorie più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell'Impossibile.
Martin Mystère presenta: Leonardo. Genio dell'impossibile
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 222
Chi era realmente Monna Lisa? Esistono delle sculture di Leonardo? Quali segreti si nascondono nell’Ultima cena? Che aspetto aveva il grande artista? Ha inventato lui l’enigmistica? Quante Gioconde esistono? Che cos’è la “viola organista”? Leonardo deve il suo genio a un incontro con gli alieni? Preparatevi ad affrontare questi e molti altri quesiti. A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Martin Mystère accompagna il lettore alla scoperta dell’eredità del genio per antonomasia, precursore del metodo scientifico, inventore, ingegnere, studioso dei moti dei fluidi, dell’ottica e della geometria, scultore, pittore, filosofo, anticipatore del futuro e croce e delizia dei suoi committenti. Seguito ideale di "Le invenzioni impossibili di Martin Mystère", sempre a cura di Alex Dante, il volume, a colori e racchiuso in un’elegante confezione cartonata, analizza la grandezza del Da Vinci, genio dell’Impossibile, attraverso riflessioni e approfondimenti, cenni storici e digressioni Mysteriose, il tutto arricchito da tre storie a fumetti, colorate per l’occasione in una suggestiva bicromia.
Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystère
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 206
Le invenzioni apparse sulle pagine di Martin Mystere diventano realtà: controllo del clima, computer biologico, eterna giovinezza, manipolazione digitale, databank universale, stampante tridimensionale. Un viaggio al confini della scienza e della tecnologia e... Tra le pagine del fumetto. Una serie di dossier imperdibili per tutti gli amanti del mystero con la y. Martin Mystère è uno studioso laureato in antropologia alla Harvard University, specializzato in Archeologia alla Sorbona di Parigi, in Storia dell'Arte all'Istituto di Belle Arti a Firenze e in cibernetica applicata al linguaggio al Massachusetts Institute of Technology. Ha indirizzato le sue vaste conoscenze allo studio dei numerosi enigmi (archeologici e d'altro genere) che popolano il mondo. Il Detective dell'Impossibile (come è stato soprannominato dalla stampa) ha un campo di interessi estremamente vasto che va dall'archeologia alla tecnologia, dalla scienza di confine ai misteri del passato e del presente, dalle curiosità ai trivia, tanto che è stato coniato il termine "mysterioso" per definire gli argomenti di cui si occupa. Il suo primo libro, Mystère's Mysteries of the Past è stato un best seller internazionale. Altrettanta fortuna hanno ottenuto sia i volumi successivi che la sua trasmissione televisiva Mystère's Mysteries. I resoconti delle sue avventure vengono regolarmente adattati a fumetti da Alfredo Castelli, suo biografo ufficiale.
Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo. Dal Big Bang all'anno zero
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 272
Dalla creazione dell'universo alla nascita di Agarthi, dalla genesi dell'uomo alla fine di Atlantide, dalla fondazione degli Uomini in Nero al "ritorno" della civiltà, dalle incredibili piramidi egizie al mistero dell'anno zero... Una lunga cavalcata nella storia impossibile del mondo tracciata dai fumetti di Martin Mystère, affiancata da un ricco dossier sulla Storia ufficiale e da approfondimenti sulle teorie storiche più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell'Impossibile.