Libri di Alice Laverda
Il super libro dei dinosauri
Aurélie Desfour, Éric Mathivet
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2025
pagine: 144
Preparatevi a tornare indietro nel tempo per conoscere gli animali più affascinanti mai esistiti sulla Terra! Quale dinosauro era il più feroce, il più alto o il più veloce? Qual era il loro stile di vita e come trascorrevano le loro giornate? Dove sono stati ritrovati il maggior numero di fossili e chi dà loro il nome? Tantissime informazioni scientifiche accurate ed aggiornate, intervallate da quiz, giochi e attività creative per imparare divertendosi! Età di lettura: da 7 anni.
L'ultima parola
Taylor Adams
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2024
pagine: 336
Emma Carpenter vive isolata con Laika, il suo golden retriever, facendo da custode a una vecchia casa sulla spiaggia della costa piovosa dello Stato di Washington. I suoi unici contatti umani sono l’enigmatico vicino, Deek, e la proprietaria di casa, Jules. Un giorno legge un raccapricciante romanzo horror di H.G. Kane, scritto malissimo, e pubblica una recensione a una stella. Il post la trascina in poco tempo in un’accesa discussione online con nientemeno che l’autore stesso. All’inizio sembra innocua, ma presto Emma si rende conto che da quel momento hanno iniziato a verificarsi incidenti notturni a dir poco inquietanti. Non si tratta di una semplice coincidenza, e la paura comincia a crescere. Scavando nella vita e nel lavoro di Kane, Emma scopre che ha pubblicato altri sedici romanzi altrettanto sadici e con al centro uno stalking destinato a concludersi in omicidio. Ma chi è veramente H.G. Kane? E se c'è lui dietro a tutto questo, come ha fatto a trovarla? Di cos’altro è capace? Dopo aver pubblicato una recensione negativa di un romanzo, un’appassionata lettrice inizia a chiedersi se l’autore sia solo un po’ suscettibile oppure molto pericoloso, in questo avvincente thriller psicologico.
24 volte la verità
Raphaël Meltz
Libro: Libro in brossura
editore: Prehistorica Editore
anno edizione: 2024
pagine: 260
C'è Gabriel, un cineoperatore che ha percorso tutto il Novecento con l'occhio incollato dietro la sua macchina da presa: dal funerale di Sarah Bernhardt all'11 settembre 2001 passando per la Pace di Parigi, nel 1919, sarà stato il testimone muto di un mondo caotico e vertiginoso. C'è Adrien, suo nipote, un giornalista specializzato in quelle cose digitali che ormai invadono le nostre vite. E c'è il romanzo che Adien ha deciso di scrivere attorno alla figura del nonno. In ventiquattro capitoli, raccontare una vita. Ventiquattro capitoli come le ventiquattro immagini che costituiscono ogni secondo di un film. Ventiquattro capitoli per tentare di cogliere la verità. Cosa resta di chi non è più tra noi? Cosa si può dire di conoscere di ciò che si è visto ma non vissuto? Cosa fare, al giorno d'oggi, di tutte queste immagini?