Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Gibertoni

Teratocene

Teratocene

Libro: Libro in brossura

editore: Zona 42

anno edizione: 2025

pagine: 352

In medicina, la teratogenesi è il processo per cui il normale sviluppo di una forma di vita viene pervertito da un agente chimico, biologico o radioattivo. Il Teratocene è il figlio deforme dell’Antropocene, l’abominio dormiente nei geni avvelenati del nostro pianeta e del nostro corpo, il mostro deforme che torna a noi come un riflesso quando ci specchiamo nell’oscurità del progresso. Alcune tra le voci più audaci del fantastico italiano contemporaneo ci raccontano la perdita di controllo della nostra carne e l’orrore del post-umano, attraverso il filtro allucinato e impressionista del weird e del body horror. Teratocene guarda nel cuore di tenebra del nostro futuro, alla ricerca dei mostri che potremmo diventare. Racconti di Francesco Corigliano, Stefano Cucinotta, Linda De Santi, Flavio Dionigi, Paolo Di Orazio, David Fragale, Elia Gonella, Federica Leonardi, Marco Malvestio, Maddalena Marcarini, Elena Giorgiana Mirabelli, Maico Morellini, Francesca Tassini. Curano l’antologia Lucio Besana, Andrea Gibertoni e Luigi Musolino.
17,90

Strane visioni. Il meglio del Premio Hypnos. Volume Vol. 3

Strane visioni. Il meglio del Premio Hypnos. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2022

pagine: 292

Una mattina il corriere vi consegna un grosso pacco che non avete ordinato? Siete uno scrittore alla ricerca di un luogo tranquillo per terminare il vostro romanzo? Non riuscite a togliervi dalla testa quella misteriosa ragazza con un’insolita passione per gli specchi? Siete rimasti affascinati dai racconti dell’anziano pescatore sussurrati in un vecchio faro sperduto? Queste sono solo alcune delle suggestive Strane Visioni che quattordici tra le migliori penne che si sono date battaglia all'ultima edizione del Premio Hypnos, ci propongono in questo volume. Una variopinta carrellata di incubi, sogni, allucinazioni e fate Morgane, tragitti che deviano da una realtà sempre più misteriosa e affascinante.
19,90

Strane visioni. Il meglio del Premio Hypnos. Volume Vol. 2

Strane visioni. Il meglio del Premio Hypnos. Volume Vol. 2

Libro

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2019

pagine: 436

Chi è il misterioso selezionatore che si aggira sulle impervie vette delle Dolomiti? Per quale motivo chiunque decida di dondolarsi su di una innocua altalena muore in preda a un terrore indicibile? Può l’idilliaca esistenza di una famiglia modello essere sconvolta da un grazioso gatto bianco? Quale antica leggenda soggiace alla Fiera delle Spose di Uniria? Perché i pesci e le creature del mare al largo di un paradiso tropicale si stanno suicidando in massa? Che cosa lega il grande escapista Harry Houdini al più famoso autore del mistero, Arthur Conan Doyle? Ma soprattutto... che cos’è un pappagufo? Questi sono solamente alcuni interrogativi che si celano nei diciotto racconti riuniti in questa antologia che raccoglie il meglio delle ultime tre edizioni del Premio Hypnos, concorso dedicato alla narrativa weird e fantastica. Uno strumento per capire l’evoluzione dello scenario della narrativa “strana” in Italia, sulle orme di quel genere weird che sempre più si sta affermando a livello internazionale.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.