Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Vannucchi

I ragazzi della generazione tradita

I ragazzi della generazione tradita

Alessandro Niccoli

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

Un libro sulla crisi ambientale, diverso da tutti gli a altri: è il viaggio e la lotta, le riflessioni e le soluzioni di un ragazzo che non ci sta più! Il giovane protagonista riflette sulle sfide ambientali e sociali del nostro tempo. Si chiama Nafis, incarna il senso di ribellione e consapevolezza di una generazione in crisi, oppressa dalla devastazione ambientale. La narrazione intensa, arricchita da avventure, profondi dialoghi e riflessioni, offre spunti per una nuova vita e vie d’uscita. Un libro che invita all’azione e al risveglio delle coscienze. “I ragazzi della generazione tradita” - una generazione cosciente delle nuove sfide ambientali, si sente tradita e che ora dice basta con forti azioni mirate. Il giovane protagonista, Nafis, che vive a Firenze, entra in grave crisi interiore, non accetta più la deriva di una società conformista nella sua proposta di consumi e condotte scellerate, che influenza negativamente la vita di intere comunità, e con esse, tutto il sistema acqua, cielo e terra del pianeta. In un sussulto di tristezza, speranza e libertà, decide di lasciare la città, per i boschi. Siamo nel XXI secolo, in piena pandemia, nel mezzo della IV rivoluzione tecnologica e di cambiamenti climatici mai vista prima. Il cammino parte da esperienze di ricerca nella natura e nei boschi, in incredibili dialoghi con un inaspettato amico, il Silenzio che gli parla; il bagno nei boschi con amici e cittadini ospiti, lo yoga e la meditazione, le discussioni e la divulgazione, l’ascolto della natura e l’osservazione degli animali selvatici; pratiche di crescita personale e impegno civile per un nuovo rispetto di sé stessi e del pianeta, portate avanti con fedeli amici. Tra sperimentazioni e avventure, durante il famigerato lockdown, i ragazzi lavorano insieme in una riflessione continua, fatta di dialoghi profondi sul cambiamento climatico, sulle sue vere cause, oscurate dai media, e sulle soluzioni che tutti potremmo adottate, semplicemente, per contrastare quei potentati che non intendono apportare alcuna riconversione. Vivono una natura mai vista, liberata dall’inquinamento. Nel loro cammino progettano una sana ribellione contro chi li ha traditi, chi tradisce la terra e il loro futuro, attraverso azioni spesso forti di cittadinanza attiva. Tra le righe prende corpo un vero e proprio manuale teorico-pratico di sopravvivenza.
13,90

Nafis y los Pasadizos de colores

Nafis y los Pasadizos de colores

Alessandro Niccoli

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

pagine: 374

14,20

Nafis e i corridoi colorati. Ediz. italiana e inglese

Nafis e i corridoi colorati. Ediz. italiana e inglese

Alessandro Niccoli

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

pagine: 385

Siamo nel pieno della IV rivoluzione industriale, tutta digitale, che segna la fine di stili di vita frenetici, consumi futili e rifiuti. A causa di una pandemia niente sarà più come prima. In tale contesto iniziano le avventure del giovane Nafis. Un incredibile viaggio, una fuga da una crisi esistenziale verso i misteri della spiritualità e della natura, vera protagonista del libro, che renderà Nafis irriconoscibile agli occhi dei genitori: naturalista, saggio, attivista, sicuro di sé in una ritrovata appartenenza. Un raggio di luce indicherà a Nafis le battaglie da fare per il benessere di tutti noi. Le avventure, i pensieri e i dialoghi con gli amici umani e animali saranno intensi. Nafis scoprirà i sogni, l'immaginazione, la fantasia, la forza e le capacità della mente grazie all'ambiente e all'energia vitale delle stelle e degli animali. Scoprirà i sentimenti, l'amore, la malattia e la bellezza, che ritroverà fuori dal conformismo della società consumistica che combatte. Con forte spirito di ricerca, volontà, pensiero positivo, principi etici e disciplina, Nafis ci condurrà alla riscoperta di noi stessi e di una Terra meravigliosa da difendere, verso una nuova Era.
15,99

La ragazza che abbandonò il destino

La ragazza che abbandonò il destino

Alessandro Niccoli

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 296

Safaa è un’adolescente che crede fortemente nella bontà delle persone ma, respinta dal mondo che la circonda e incompresa dalla sua famiglia, sceglie di intraprendere un viaggio alla scoperta di sé e della natura. Con i suoi compagni di avventura s’imbatte in feste medievali, borghi antichi e boschi incontaminati. Visita poi il Sud del Marocco, dove s’immergerà in una cultura diversa e affascinante ritrovando, attraverso il confronto e l’arricchimento morale, la sua armonia interiore e la forza per affrontare le sfide della vita. In un connubio di narrazione introspettiva e di continui scambi con l’altro e col nuovo, La ragazza che abbandonò il destino è un romanzo di formazione che mostra quanto la fuga sia necessaria al ricongiungimento con la propria vera identità: ovunque è casa solo se le radici dell’io sono ben salde.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.