Libri di Antonella Ciriello
Nuovi orientamenti nella legislazione e nella giurisprudenza in materia di lavoro
Libro: Libro in brossura
editore: Bancaria Editrice
anno edizione: 2020
Il volume raccoglie i contributi di giudici e studiosi del diritto del lavoro italiano, con un'attenzione alle tematiche di maggiore attualità, quali la disciplina delle mansioni alla luce delle novità introdotte dal jobs act, le discriminazioni dirette e indirette, l'obbligo di repêchage nei più recenti interventi della Cassazione, nonché gli indirizzi della giurisprudenza comunitaria.
Il processo telematico. Civile, penale, amministrativo, tributario, contabile
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2019
pagine: 432
In un momento storico in cui la informatizzazione dei processi nelle varie giurisdizioni, pur se avviata, non è completa e si registra un continuo passaggio - anche bidirezionale - dalla gestione cartacea a quella digitale, il CED della Corte Suprema di cassazione e l'Ufficio Innovazione della Corte di cassazione e della Procura generale hanno promosso una giornata di studi, allo scopo di approfondire le questioni interpretative poste dalle norme generali del Codice dell'amministrazione digitale (C.A.D.) e del Regolamento UE n. 910 del 2014 (e.I.D.A.S.), in relazione alla disciplina speciale dei singoli "processi" telematici.
Organizzando la giustizia. Atti del convegno (Capri, ottobre 2016)
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2017
pagine: 528
Il testo raccoglie gli Atti del Convegno organizzato a Capri nell'ottobre 2016 dalle strutture territoriali della Scuola Superiore della Magistratura con la partecipazione dei magistrati iscritti alle mailing list "Organizzando e Giudlav". Si esaminano le problematiche organizzative e processuali di maggiore attualità ed importanza in ambito civile, penale e del lavoro.