Libri di Associazione Cacciatori Alto Adige
Conoscere la selvaggina. Ambiente, biologia, caccia. Manuale per l'esame di caccia e la pratica venatoria
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2023
pagine: 408
«Conoscere la selvaggina», il manuale ufficiale di preparazione all'esame venatorio a cura dell'Associazione Cacciatori Alto Adige, trasmette conoscenze approfondite sulla fauna selvatica e sulla pratica della caccia. L'allargamento delle specie animali trattate e l'aggiunta di un capitolo dedicato alle orme e alle fatte rendono la lettura ancora più interessante. «Conoscere la selvaggina» diventa così un irrinunciabile supporto per conseguire l'abilitazione alla caccia, ma anche un testo base sempre utile perfino ai cacciatori più esperti.
Conoscere la selvaggina. Fascicolo di approfondimento. Il diritto venatorio in Alto Adige
Benedikt Terzer
Libro: Opuscolo
editore: Athesia
anno edizione: 2021
pagine: 64
A chi appartiene la selvaggina? Chi ha il permesso di cacciare in Alto Adige? Quali armi sono ammesse per l'esercizio venatorio? A quali condizioni è possibile commercializzare carne di selvaggina? Il quaderno di approfondimento, supplemento del manuale “Conoscere la selvaggina” dell'Associazione Cacciatori Alto Adige, si confronta con queste e con molte altre questioni che riguardano il diritto venatorio in Alto Adige. La chiara e maneggevole impostazione didattica facilita l'accesso alle disposizioni normative che regolamentano l'esercizio venatorio. Un valido aiuto sia per chi si accinge a sostenere l'esame venatorio, sia per i cacciatori come strumento di consultazione e di aggiornamento.
Conoscere la selvaggina. Ambiente, biologia, caccia. Manuale per l'esame di caccia e la pratica venatoria
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2020
pagine: 416
"Conoscere la selvaggina", il manuale ufficiale dell'Associazione Cacciatori Alto Adige, racchiude tutte le conoscenze fondamentali in materia di caccia. Giunto alla terza edizione, è stato rivisto e aggiornato da un gruppo di esperti. L'ampliamento delle specie animali trattate e la nuova elaborazione grafica ne hanno reso la lettura più interessante e piacevole. "Conoscere la selvaggina" diventa così un supporto per conseguire l'abilitazione alla caccia, ma anche un testo base utile perfino ai cacciatori più esperti.