Libri di C. Bollati
Seychelles
Lynn Mair, Lynnath Beckley
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2010
pagine: 186
Incastonate come gioielli nell'Oceano Indiano, le isole Seychelles sono famose per le loro ricchezze ecologiche. Sulla terra ferma, è possibile ammirare lo splendido ed endemico pappagallo nero delle Seychelles; le tartarughe giganti di Aldabra; fare trekking per le cime di Mahé alla ricerca della pianta carnivora mangia-insetti. Sottacqua si può esplorare la barriera corallina, dimora delle tartarughe embricate, una varietà caleidoscopica di pesci e la massiccia migrazione degli squali balena. A questo si aggiunge la variopinta cultura creola degli isolani. Sia che ci si fermi una giornata durante una crociera, sia che si programmi un viaggio di nozze o si parta per una vacanza rilassante, questa guida completa è uno strumento utile per visitare queste isole che sono la quintessenza dei paradisi tropicali.
Albania
Gillian Gloyer
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2009
pagine: 232
L'Albania ha molto da offrire ai visitatori, dai coloratissimi palazzi di Tirana alle spiagge dorate della Riviera. Dalla città-museo di Gjirokastra, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, agli antichi siti di Butrint e Byllis o le località dove dedicarsi al birdwatching come quelle che sorgono sul delta del Drini. Con tutte queste attrattive, non ultimi il dolce clima mediterraneo e la calorosa accoglienza degli abitanti, è facile capire perché l'Albania stia diventando una delle mete più gettonate d'Europa. Completa e aggiornata, la guida Bradt all'Albania offre tutte le informazioni necessarie per un viaggio indimenticabile.
Lettonia
Stephen Baister, Chris Patrick
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2009
pagine: 228
La Lettonia è una terra di laghi e spiagge dorate, dove fitte foreste si alternano a dolci pianure e i parchi nazionali ospitano specie rare di uccelli come la cicogna nera. La capitale, Riga, ha molto da offrire al turista nottambulo, agli amanti della cultura e agli appassionati dello shopping. Oltre alla città abbondano le attrazioni, tra cui i parchi dedicati alla scultura, i palazzi sontuosi e le terme di J Ormala. Questa guida offre le informazioni più aggiornate per permettervi di sfruttare al meglio il vostro soggiorno in terra lettone.
Slovenia
Robin McKelvie, Jenny McKelvie
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2009
pagine: 240
Strategico collegamento tra l'Est e l'Ovest dell'Europa, la Slovenia, nonostante le sue dimensioni compatte, offre una gamma di attrattive che le hanno fatto guadagnare il titolo di "Europa in miniatura". Le cime delle Alpi vantano alcune delle migliori piste da sci d'Europa; le fertili pianure sono perfette per la produzione vinicola; e sulla costa vi aspettano le calde acque dell'Adriatico, con i suoi favolosi frutti di mare. Questa guida completamente aggiornata, offre una panoramica della storia e della cultura e tutte le informazioni pratiche per un breve viaggio o una lunga esplorazione di questo Paese.
Bielorussia
Nigel Roberts
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2009
pagine: 224
Anche se va fiera della sua posizione nel cuore dell'Europa, la Bielorussia è ancora molto legata agli ideali del comunismo sovietico. Al margine della comunità internazionale, nonostante le conseguenze del disastro di Chernobyl risalente a oltre vent'anni fa la Bielorussia è riuscita a sottrarsi alle lusinghe del materialismo occidentale e conserva un forte senso di identità e appartenenza. Nella prima guida in italiano completamente dedicata a questo Paese ancora poco conosciuto, Nigel Roberts si avventura alla scoperta delle molte attrazioni che la Bielorussia offre al turista. L'autore descrive, tra le altre cose, la capitale Minsk, ricca di musei e opere d'arte, le splendide chiese ortodosse e le fitte foreste dove ancora si aggirano lupi e orsi.
Algeria
Jonhatan Oakes
Libro: Copertina morbida
editore: FBE
anno edizione: 2009
pagine: 248
L'Algeria è uno dei più affascinanti Paesi del mediterraneo, di cui poco si conosce, sebbene sia a poco più di un'ora di volo dall'Italia. La varietà delle sue attrattive è immensa. L'atmosfera francese, innanzitutto, con le rinomate vinerie nella zona dell'Atlante. Ma anche le località sciistiche della Cabilia e le oasi nel mezzo del Sahara. Questa guida completamente aggiornata, offre una panoramica della storia e della cultura e tutte le informazioni pratiche per un breve viaggio o una lunga esplorazione di questo Paese.