Libri di C. Brioschi
Lettere dall'India 1929-1955
Elena Rerich
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Nuova Era (Città della Pieve)
anno edizione: 2008
pagine: 248
La stella di Natale. Il racconto del quarto Re Magio
Bernard Villiot, Frédérick Mansot
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2013
pagine: 32
Molto tempo fa, in un paese dove l'inverno non aveva mai fine, un re, tanto grande quanto generoso, vide una stella che risplendeva come un faro nella notte. Quella stella, ne era sicuro, annunciava un lieto evento. E infatti... toc toc toc! Ecco tre sconosciuti bussare alla sua porta... Età di lettura: da 5 anni.
L'invitato di Natale
France Quatromme, Mélanie Allag
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2012
pagine: 32
Domani è Natale! L'albero è addobbato, la casa è decorata, tutto è pronto per la festa. Oggi è il gran giorno! Ma un misterioso invitato è arrivato nella notte... Chi sarà mai? Età di lettura: da 4 anni.
Un uomo chiamato Gesù
Georg Wieghaus
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2012
pagine: 44
Centinaia di persone siedono sul prato, ognuno ascolta quell'uomo vestito di bianco che parla di Dio come nessuno ha mai fatto prima. Anche Davide e Giona stanno ascoltando: sanno che è un uomo speciale. Il suo nome è Gesù di Nazareth. Decidono di seguirlo: sono con lui quando, con un paio di pesci e pochi pani, dà da mangiare a migliaia di persone e un giorno addirittura riescono ad abbracciarlo e ad essere benedetti da lui... Seguendo il vangelo di Luca, l'autore ci racconta la storia di questi due ragazzi, dal loro primo incontro con Gesù fino al momento in cui lo vedono crocefisso, e poi ancora, tornato a nuova vita. Attraverso i loro occhi, possiamo vedere gli episodi evangelici da un punto di vista nuovo: seguiamo le loro osservazioni e insieme a loro riconosciamo un uomo chiamato Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Il mio più grande desiderio per Natale
Jutta Richter, Jackie Gleich
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2011
pagine: 32
"Sulla mia lettera a Gesù Bambino ho scritto che vorrei fare la parte della Madonna. Questo è il mio più grande desiderio. Incollo la busta e la metto sul davanzale della finestra". La bambina avrebbe voluto così tanto essere Maria nella recita di Natale! Tuttavia, essere nuovi nella classe significa fare fatica a scegliere quale ruolo bisogna recitare. Ma è Natale e i sogni si avverano! Età di lettura: da 4 anni.