Libri di C. Carmenati
Tutto l'amore che c'è
Fiona Neill
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2011
pagine: 318
Lucy Sweeney ha tre figli, un marito ossessionato dall'ordine e una vera e propria vocazione per i disastri domestici. Sono passati anni ormai dall'ultima volta che la pila dei vestiti da lavare è scesa sotto il metro, mesi dall'ultima volta che ha fatto sesso, settimane da quando il suo cucciolo ha cominciato a usare il cesto dell'immondizia come toilette. Ormai Lucy ha dimenticato il motivo per cui ha abbandonato la sua brillante carriera e la salute mentale per scegliere questa vita d'inferno. Ma quando incontra il Papà Casalingo Sexy e inizia a flirtare con lui, all'improvviso tutti i nodi vengono al pettine... Già pubblicato con il titolo "Mamme sull'orlo di una crisi di nervi".
Mamme sull'orlo di una crisi di nervi
Fiona Neill
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2008
pagine: 326
Lucy Sweeney ha tre figli, un marito dalla miccia corta e una vera e propria vocazione per i disastri domestici. Sono passati anni ormai dall'ultima volta che la pila dei vestiti da lavare è scesa sotto il metro, mesi dall'ultima volta che ha fatto l'amore, settimane da quando il suo cucciolo ha cominciato a usare il cesto dell'immondizia come toilet. Ormai ha dimenticato il folle motivo per cui ha abbandonato la sua brillante carriera e la salute mentale per scegliere questa vita d'inferno in un costante stato d'emergenza. Quando poi inizia a flirtare con il Padre modello, all'improvviso tutti nodi vengono al pettine.
Amore senza amore
Michelle Tea
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 318
Trisha è una ragazzina di quattordici anni che, nella provincia americana, vive con una madre ipocondriaca, un patrigno ubriacone e una sorella che sogna di partecipare al più becero dei reality show. Trascinata da sua sorella, Trisha trova lavoro nell'unico centro commerciale della città, nel negozio di abbigliamento più trendy del momento. Ma, a differenza degli svampiti clienti e degli altri dipendenti che sembrano perfettamente a loro agio, la ragazza non sopporta l'atmosfera ipocrita e artificiale del posto e finisce con il farsi licenziare. A offrirle una via di fuga è la provvidenziale amicizia con Rose, una coetanea che condivide con Trisha il disgusto per le convenzioni sociali. La sete di avventure proibite e il bisogno di condurre un'esistenza "randagia" porteranno le due ragazze a intraprendere una folle corsa in autostop, alla ricerca di un mondo interiore dove l'apparenza non conta nulla e in cui l'unica cosa importante è riuscire a essere se stessi.
Per sesso o per amore
Alan Isler
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 229
Cyril Enwistle, donnaiolo, egoista e imbattibile bugiardo, simbolo universale dell'arte figurativa del Novecento, assolda Stan kops per scrivere la sua biografia. Kops, rampante accademico un tempo dedito alla pornografia, si è fatto un'ottima reputazione scrivendo le biografie di grandi artisti britannici. Robin Sinclair, il narratore, è figlio di una donna che fu l'amante e anche la modella di Enwistle durante il periodo d'oro dell'artista. Sinclair conosce Kops da più di quarant'anni e tutti e tre sono stati ammaliati dalla bella e sensuale Saskia Tarnopol. Attraverso il racconto di Sinclair si segue l'intersecarsi di queste vite avanti e indietro nei decenni.
Orgasmo e pregiudizio. Il sesso perduto di Jane Austen
Arielle Eckstut
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 157
Nel 2002 un'appassionata lettrice di Jane Austen, durante un soggiorno in un ostello dell'Hertfordshire, si imbattè in una scatola nascosta, contenente un manoscritto autografo dell'autrice inglese: le scene di sesso dei romanzi di Jane Austen tagliate dall'editore. Nascosto da Cassie, sorella minore di Jane Austen, nel 1818, il materiale che costituisce questo libro getta una luce nuova su tutta l'opera della Austen, esplicitando la sensualità latente e repressa che serpeggia in tutti i suoi romanzi...
Storia della più grande dinastia islamica. Ascesa e declino della corte dei califfi
Hugh Kennedy
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 296
Gli Abbasidi, che vissero nella zona fra i fiumi Tigri ed Eufrate, arrivarono al potere con la rivoluzione del 750 a conclusione della lotta per la successione alla guida della comunità islamica dopo la morte di I Maometto (632). La dinastia abbaside, pur essendo erede indiretta del profeta per via paterna, regnò su quella fetta di Medioriente per ben due secoli (IX e X), dando origine alla moderna civiltà islamica. Hugh Kennedy ha studiato Arabo al Centro mediorientale per gli studi arabi prima di insegnare Arabo, Persiano e Storia a Cambridge. Dal 1972 insegna al Dipartimento di storia medievale all'Università di St. Andrews.