Libri di C. De Belvis
Strategie di gioco. Organizzazione dell'allenamento e ruoli speciali
Libro: Libro in brossura
editore: Calzetti Mariucci
anno edizione: 2005
pagine: 126
Raccolta di esercizi e metodi per programmare e razionalizzare l'allenamento, proposti dai migliori allenatori americani agli USA Coaches Clinics. Gli allenatori suggeriscono come impostare e valutare un programma di allenamento in base alle specifiche caratteristiche dei giocatori per pianificarne l'attività, farli rendere al meglio, mettere in risalto il loro talento. La chiave di una buona impostazione è un tipo di organizzazione basata su tre aspetti: logicità, progressività, capacità di creare risposte automatiche di fronte alle diverse situazioni. Ogni allenatore propone la propria filosofia e le migliori strategie per scegliere le soluzioni di gioco più adatte ad ogni situazione, con particolare attenzione ai ruoli speciali.
Strategie per la difesa. Nuove situazioni ed esercitazioni
Libro: Libro in brossura
editore: Calzetti Mariucci
anno edizione: 2005
pagine: 77
Una raccolta di esercizi e metodi per impostare una strategia difensiva vincente proposti dai migliori allenatori americani agli USA Coaches Clinics. Gli allenatori suggeriscono le soluzioni difensive che ritengono più appropriate alle diverse situazioni di gioco e il modo per riadattarle alle caratteristiche specifiche dei giocatori, per pianificarne l'attività, farli rendere al meglio, mettere in risalto il loro talento. Ogni allenatore propone la propria filosofia per le diverse soluzioni di gioco: difesa a uomo, difesa all'interno della linea del tiro da tre punti, pressing difensivo, basandosi sul concetto che è la difesa a dettare il ritmo di gioco.
Strategie per l'attacco. Nuove situazioni ed esercitazioni
Libro: Libro in brossura
editore: Calzetti Mariucci
anno edizione: 2005
pagine: 120
Raccolta di esercizi e metodi per impostare un gioco d'attacco vincente proposti dai migliori allenatori americani agli USA Coaches Clinics. Gli allenatori suggeriscono le soluzioni offensive che ritengono più adeguate alle diverse situazioni di gioco e il modo per riadattarle alle caratteristiche specifiche dei giocatori, per pianificarne l'attività, farli rendere al meglio, mettere in risalto il loro talento.