Libri di C. De Filippi
Lo spirito dell'età nuova. New Age e cristianesimo
Günther Schiwy
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1991
pagine: 136
La 'New Age' o 'Età Nuova' è un vasto movimento di spiritualità, che si presenta come espressivo di un cambiamento di coscienza in corso nell'umanità. Una introduzione rapida ma globale al fenomeno per conoscere meglio il proprio tempo e per arricchire la propria spiritualità umana e cristiana.
I dieci comandamenti nella vita del popolo di Dio
Josef Schreiner
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1991
pagine: 128
Un libro chiarificatore e di grande aiuto per la vita, che sottolinea l’urgenza e l’esigenza di testimoniare la fede con la prassi dei Dieci Comandamenti.
Narrare il Vangelo
Edward Schillebeeckx
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 352
Un libro di spiritualità in cui il grande teologo fiammingo ripercorre e attualizza la storia di Gesù per il cristiano di oggi.
Meditare da cristiani
Hans Urs von Balthasar
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1986
pagine: 96
Dio è forse un Assoluto che resta silente, al di là di ogni parola terrena? Oppure ha rivolto la sua parola all’umanità? Se è vera la prima ipotesi, tutti i sentieri sono aperti per tendere verso l’Indicibile. E tutte le forme di meditazione dell’umanità fatalmente si assomigliano, in fondo. Se invece è corretta la seconda ipotesi, «allora entriamo nello spazio biblico, nello spazio delle tre religioni monoteiste; e la meditazione può avere significato solo come riflessione e appropriazione sempre più profonda della parola che Dio ha pronunciato su se stesso, su di noi e sul mondo». Attingendo ad una profonda esperienza spirituale durata tutta una vita, un gigante della teologia del Novecento come Hans Urs von Balthasar sviluppa qui le sue riflessioni sulla specificità della meditazione cristiana. E lo fa in maniera straordinariamente ricca, intensa e precisa.