Libri di C. Lagrange
Le costellazioni familiari. Scoprire e sciogliere i «blocchi» che si trasmettono in famiglia di generazione in generazione
Joy Manné
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2007
pagine: 121
Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger, sono una terapia che consente di scoprire e sciogliere i "blocchi" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e di disturbi psichici e fisici. Rappresentano un valido contributo per affrontare problematiche relazionali, professionali o legate a malattie. Di notevole efficacia, le Costellazioni Familiari riscuotono un successo sempre maggiore perché offrono la possibilità di conoscersi attraverso il campo energetico della famiglia, prendendo in considerazione i geni, le credenze, i modelli di comportamento e la propria storia personale. Il campo familiare ostacola o esalta la nostra capacità di essere felici, di scegliere liberamente, di conseguire obiettivi, di mantenere rapporti piacevoli, di essere o meno in buona salute. Le Costellazioni Familiari ci offrono la possibilità di comprendere questi schemi fortemente radicati e di attuare quei cambiamenti che aiutano a migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino.
L'obesità nel bambino e nell'adolescente. Le cause del problema e i modi per risolverlo
M. Laure Frelut
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 171
L'obesità infantile è un problema delicato, in continuo aumento; quasi il 16% dei bambini ne risulta affetto. Perché i nostri bambini tendono sempre di più ad accumulare peso in eccesso? Si tratta di un problema legato alla mancanza di attività fisica? A un'alimentazione scorretta? A fattori psicologici o, piuttosto, a un insieme di tutte queste cause? Ma l'obesità ha anche altre radici ancora poco note, sulle quali Marie-Laure Frelut fa finalmente luce con un'opera chiara e completa, nella quale troviamo anche una interessante serie di casi di bambini obesi che hanno risolto il loro problema, tavole di riferimento sulla composizione degli alimenti, preziosi consigli pratici e risposte esaurienti a domande essenziali.
Amare senza soffrire. Guida all'«amore intelligente»
Gloria Tate
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2003
pagine: 142
Secondo l'autrice per superare una volta per tutte, i problemi e le sofferenze create da quello che comunemente chiamiamo amore, cioè quello emotivo, passionale, è necessario arrivare a comprendere e a praticare l'amore intelligente, ovvero un amore che parte dall'amore per se stessi e che non "rimbecillisce", che non esclude totalmente la capacità di ragionare. Una visione dell'amore finalmente liberatoria, ci fa superare i limiti che troppo spesso ci impediscono di voler bene veramente a noi stessi e alle persone che diciamo di amare.
La magia di Merlino, il mago. Rituali, incantesimi, sortilegi e pozioni della tradizione celtica
Francine Boisvert
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2003
pagine: 155
Un manuale di "magia bianca" in cui l'antichissima tradizione celtica rivive in modo suggestivo. Nel testo prende forma, soprattutto, il personaggio più misterioso e affascinante della tradizione celtica: Merlino, il grande mago. La sua figura leggendaria ha ispirato innumerevoli rituali, ricette e pozioni che l'autrice descrive con cura e precisione, spiegando con chiarezza l'ABC della magia celtica. Un testo ideale per chi desidera scoprire il mondo della tradizione e della magia celtiche in modo esauriente e pratico, sotto la guida di un'esperta di rituali magici druidici.
Il linguaggio della guarigione. Ritrovate il controllo del vostro equilibrio e della vostra salute
Jean-Jacques Crèvecoeur, Ananou Thiran
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2007
pagine: 236
Crèvecoeur presenta una sintesi di ciò che permette di prendere in mano la propria salute, in modo più autonomo e responsabile, rispondendo alle seguenti domande: è vero che quando i sintomi compaiono, non si è più malati ma si sta entrando invece in un processo di guarigione? Quali sono le tappe irrinunciabili di un processo di guarigione? Come e perché il cervello scatena delle malattie se è programmato per assicurare la sopravvivenza? Com'è possibile che alcune persone riescano a guarire completamente da malattie gravi o ritenute incurabili (cancro, sclerosi a placche, poliartrite, etc.) risolvendo i conflitti che le hanno originate?
I draghi dell'Imperatore Nero. I Cavalieri di Smeraldo. Volume 2
Anne Robillard
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 363
Nel seguito di "Fuoco nel cielo", Kira, la principessa dalla pelle viola e dagli occhi felini, evoca il fantasma di un antico re cavaliere che possa addestrarla nell'arte delle armi. I draghi dell'Imperatore Nero compiono sanguinose scorrerie e Asbeth, il mago al soldo dell'oscuro sovrano, prepara un attacco contro i Cavalieri di Smeraldo, impegnati a contrastare le malvagie creature. Per accrescere i propri poteri, Wellan, il capo dei magici guerrieri, si ritira nel Regno delle Ombre: riceverà l'insegnamento dei maestri maghi e scoprirà un importante segreto...
Fuoco nel cielo. I Cavalieri di Smeraldo. Volume 1
Anne Robillard
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 286
In un grande continente abitato da uomini, elfi e fate, i Cavalieri di Smeraldo, dotati di poteri magici dal Mago di Cristallo, difendono gli esseri umani dagli attacchi dell'Imperatore Nero, salvandoli dall'estinzione. Dopo cinquecento anni, il re decide di fondare un nuovo ordine di Cavalieri di Smeraldo per affrontare la prossima minaccia dell'Impero Nero. Educa quindi sin da piccoli individui dotati di poteri magici che diventano guerrieri capaci di leggere nel pensiero e di comunicare telepaticamente. Quando la regina del Regno dei Ghiacci chiede protezione per sua figlia Kira, destinata per i suoi straordinari poteri a salvare il continente, i Cavalieri guidati dal condottiero Wellan si preparano alla battaglia...
Che fare quando tutto va male? Come uscire dalle situazioni difficili della vita
Louis Gosselin
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 139
Un manuale pratico ben strutturato offre consigli preziosi su come capire e risolvere i momenti difficili della vita. Per ogni problema esiste una soluzione: basta cercarla, senza drammatizzare. Per farlo più facilmente, vengono proposte molteplici soluzioni, divise per categorie: psicologiche (lasciar andare, sapere di non essere gli unici al mondo ad avere un certo problema); fisiche (attività motorie come lo yoga e il tai-chi o cure dolci come l'aromaterapia e la musicoterapia); d'altro genere (magia, ipnosi, eccetera). I problemi apparentemente esterni cominciano in realtà dal proprio stato interiore, che è quindi la prima cosa da ripulire soprattutto imparando ad amare e ad accettare tutto di sé, problemi compresi.