Libri di Christopher Paul Tout
Cansiglio. La foresta della storia. Ediz. italiana e inglese
Umberto Sarcinelli, Tiziano Fiorenza, Lucio Tolar
Libro: Cartonato
editore: Tiglio Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 200
Il Cansiglio, la più occidentale delle terre carsiche è diventato il regno dei cervi, anche se i suoi tesori naturali sono altri e più preziosi. Ma udire il suo bramito, vedere le mandrie che pascolano, intravedere le sue straordinarie corna tra i tronchi dei faggi è magia pura.
Dalle Alpi Giulie al mare. Viaggio nella biodiversità-From the Julian Alps to the Adriatic
Franco Perco, Umberto Sarcinelli, Lucio Tolar
Libro: Libro in brossura
editore: Tiglio Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Un viaggio nel cuore dell’Alpe Adria, dove la biodiversità è massima e dove le culture si fondono e si confrontano. Dalle Alpi Giulie alla Laguna per ammirare il riassunto della bellezza naturale e l’assoluta necessità di preservarla per il futuro della Terra.
Carnera. Il pugilato secondo me-Boxing according to me
Umberto Sarcinelli, Franco Dugo
Libro: Libro rilegato
editore: Tiglio Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 114
Un libro che getta nuova luce sulla straordinaria carriera e figura umana di Primo Carnera. Infatti è stato recuperato il dattiloscritto che il maestro Leonardo Picco scrisse nel1948 sulla vita e sugli incontri di pugilato di Primo Carnera e che contiene il trattato sul pugilato che lo stesso Carnera dettò a Picco sul letto d’ospedale. Questo trattato è l'inedita visione e concezione che il campione di Sequals aveva della boxe, le sue idee sulla tattica, sulla tecnica e sull’allenamento di un campione.
Manzano. Suggestioni di un territorio. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Tiglio Edizioni
anno edizione: 2020
Il libro è concepito come una sinfonia di colori ed emozioni, celebra la bellezza dei luoghi descritti e rappresentati fotograficamente, il loro spirito di profonda identità di un territorio. Vengono raccontati nel migliore dei modi, gli aspetti culturali, la storia, la geografia del territorio, le dimore, gli aspetti turistici e i miti di questa terra.
Tarvisio. Storie di foreste, rocce, acque e popoli. Ediz. italiana e inglese
Umberto Sarcinelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tiglio Edizioni
anno edizione: 2020
C’è stato un tempo, poco più di 4500 anni fa, in cui negli agevoli passaggi alpini dopo le sorgenti del Fella/Tagliamento transitavano genti di ogni stirpe dall’Adriatico al Norico e viceversa. Il Tarvisiano ha visto passare incessanti commerci anche nei secoli delle invasioni e delle migrazioni dell’alto medioevo. E le relative fusioni, integrazioni, scontri e confronti seguono il destino dei popoli.