Libri di Crescenzo Verrengia
Cercando nel buio
Elizabeth George
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2019
pagine: 744
Cosa ha portato Eugenie Davies a Londra in una piovosa notte autunnale, la notte in cui è stata uccisa, travolta intenzionalmente da un'auto sbucata dall'oscurità? È un delitto collegato con il fatto che Eugenie era la madre di Gideon Davies, il celebre violinista colpito inspiegabilmente da una terribile forma di amnesia che da mesi gli impedisce di suonare? E che cosa sa davvero il sovrintendente Webberly, che ha affidato il caso all'ispettore Lynley e che vent'anni prima aveva indagato sulla tragica morte di Sonia, la figlia dei Davies?
Nessun testimone
Elizabeth George
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2018
pagine: 696
Londra, George's Gardens. Quando viene trovato il corpo senza vita di un ragazzo, la polizia capisce subito di essere davanti all'opera di un serial killer. La realtà tuttavia è ben più intricata: l'assassino ha già ucciso, ma erano vittime di colore o di razza mista, e i comandi competenti non si erano dati da fare più di tanto. Nel tentativo di fugare le accuse di razzismo per non aver approfondito le indagini per i primi tre omicidi, New Scotland Yard affida il caso all'ispettore Lynley e ai suoi colleghi, Barbara Havers e il neopromosso sergente Winston Nkata. Ma la caccia al mostro si rivela sin dall'inizio lenta e difficile, complicata da interferenze, tensioni personali, vecchi e nuovi rancori, mentre il numero delle vittime cresce in modo inesorabile…
Nessun testimone
Elizabeth George
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2006
pagine: 696
Thomas Lynley torna a indagare affiancato dalla sua collega Barbara Havers e da Winston Nkata, da poco promosso detective, e il caso che devono affrontare richiederà tutte le loro abilità deduttive. Per le strade di Londra si muove un sinistro assassino. Sulla sua strada ha lasciato il corpo nudo e mutilato di un giovane adolescente e una serie di macabri indizi lasciano pensare all'opera di un serial killer. Lynley scopre presto che l'assassino ha già colpito altre tre volte, senza che la polizia sia arrivata a collegare i casi o a dare loro importanza. La ragione purtroppo è molto semplice: le prime vittime erano ragazzi neri.
Cercando nel buio
Elizabeth George
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2002
pagine: 744
Durante un concerto a Londra, il violinista Gideon Davies improvvisamente si blocca e non riesce più a suonare. Sconcertato e confuso si rivolge a un terapeuta, la dottoressa Rose, la quale si convince che il blocco di Gideon sia da ricondurre a un trauma infantile, conseguente alla tragica morte della sorellina Sonia, annegata nella vasca da bagno. Dopo che la madre di Gideon, sparita da casa vent'anni prima, viene ritrovata morta, investita da un pirata della strada, la polizia decide di riaprire il caso Davies e i sospetti cadono sulla bambinaia tedesca, Katja Wolff, appena uscita di prigione dopo aver scontato vent'anni per negligenza criminale.