Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Braun Savio

Scacco matto. Enigmi, fiabe e racconti

Scacco matto. Enigmi, fiabe e racconti

Jostein Gaarder

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 406

Lo stupore per l'esistenza del mondo e dell'universo, la meraviglia della vita, l'interrogativo sulla natura dell'uomo sono argomenti universali che appassionano lettori di tutte le età e che costituiscono il nucleo narrativo dei racconti riuniti in questo libro. Sessantaquattro brani, tra fiabe, enigmi e racconti, tanti quanti le caselle di una scacchiera, che Gaarder stesso ha scelto tra i più significativi della sua produzione, con l'aggiunta di un saggio introduttivo scritto per la Grande Enciclopedia Norvegese, dal titoloLa coscienza è una coincidenza cosmica' Grazie alla varietà dei testi selezionati, Scacco matto è un'introduzione al multiforme universo gaarderiano, nonché un imperdibile appuntamento letterario per tutti coloro che da Gaarder e dal suo mondo narrativo si sono lasciati avvincere e appassionare.
8,60

L'enigma del solitario

L'enigma del solitario

Jostein Gaarder

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 351

Se la vita è un solitario, ciascuno vorrebbe essere il jolly. È proprio quello che capita al piccolo Hans Thomas. Dodici anni, un mazzo di carte e un minuscolo libriccino come compagni di gioco, intraprende un lungo viaggio alla ricerca di sua madre. Scoprirà così un'isola incantata, abitata da 52 nani strambi, un fantasioso naufrago e un folletto dispettoso. Ad Hans non resterà che trasformarsi egli stesso in un jolly per risolvere l'enigma e non restare schiacciato dal suo beffardo destino.
7,90

Lillelord

Lillelord

Johan Borgen

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 1999

pagine: 432

Costruito con l'impianto e l'ampiezza del "romanzo di formazione", "Lillelord" è in realtà la storia di una "deformazione", cioè del progressivo sdoppiamento fino alla totale disgregazione, di una personalità. Rampollo di ricca famiglia borghese, orfano di padre, allevato come un "piccolo lord" da una madre adorante e soffocante, il giovane Wilfred è costantemente scisso tra comportamenti e pulsioni opposte. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Iperborea, 1989 (Narrativa 5) ISBN 88-7091-004-0
24,00

La veranda cieca

La veranda cieca

Herbjorg Wassmo

Libro: Libro in brossura

editore: Iperborea

anno edizione: 1999

pagine: 320

13,50

Lillelord

Lillelord

Johan Borgen

Libro

editore: Iperborea

anno edizione: 1998

pagine: 432

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.