Libri di D. Muggia
La terza giovinezza. L'energia nascosta della terza età
Lise Bourbeau
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2021
pagine: 150
Lise Bourbeau scrive questo libro a 79 anni, mentre tutte le persone intorno a lei non fanno che ripeterle quanto sia incredibile che una donna della sua età dimostri le energie e la vitalità di una di 50 anni. E chiederle: "Qual è il tuo segreto?" I segreti sono diversi, e tutti insegnabili. In questo libro Lise ci insegna infatti come aumentare e assecondare le energie nella terza età, energie fisiche e mentali, ma anche emotive e spirituali. Abbiamo in noi risorse eccezionali: esploriamole grazie a una guida che mostra di sapere bene di cosa sta parlando!
Medicina medianica: il caso Joao de Deus. Un uomo dei miracoli in Brasile?
Robert Pellegrino-Estrich
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2006
pagine: 144
Questo è il primo libro su Joao de Deus, una vivente sfida alla scienza, che lo studia da anni. Probabilmente il più forte guaritore del mondo, Joao, che non sa nulla di medicina, realizza 28 tipi di operazioni in trance profonda. Al risveglio non ricorda quasi nulla dell'accaduto. Spiega tuttavia di essere "abitato" medianicamente da grandi santi, guaritori e medici del passato. Le sue guarigioni vanno dall'uomo resuscitato in ospedale con un suo intervento a distanza, a schiere di ciechi che ritrovano la vista e paralitici che riprendono a camminare, fra cui dei medici, che non sanno spiegarsi il fenomeno.
Memorie di un esseno. Volume 2
Anne Givaudan, Daniel Meurois
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 320
Dalla sottomissione alla libertà
Anne Givaudan, Daniel Meurois
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 232
Le carte-medicina. Con 54 carte
Jamie Sams, David Carson
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 230
Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio
Claudia Rainville
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2005
pagine: 448
I nove scalini. Cronaca di una reincarnazione
Anne Givaudan, Daniel Meurois
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 220
Dialogo delle voci. Conoscere ed integrare i nostri sé nascosti
Hal Stone, Sidra Stone
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 1999
pagine: 304
Apro la porta alla mia nuova vita. Metamedicina delle emozioni
Claudia Rainville
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2020
pagine: 210
Questa è la nuova edizione di Cambia la tua vita, letteralmente riscritto dall'Autrice per renderlo più rispondente alle necessità dei suoi lettori. Non siete stufi di ricadere sempre nelle stesse situazioni di sofferenza? Non vi piacerebbe cambiare vita? Se sì, questo è il libro che fa per voi. Quello che avete in mano è un vero strumento di trasformazione, un percorso a tappe, con esercizi e momenti in cui rifare il punto. Scoprirete quanto sia importante la fermezza nel prendere le decisioni, come essere voi stessi, e quanto certe conclusioni, tratte da una situazione emozionale, abbiano generato l'equazione che definisce la vostra vita. Ma imparerete anche ad apprezzarvi, ad avere fiducia in voi stessi, scoprendo che siete in grado di mobilitare la vostra forza e i vostri talenti per orientarvi verso il cambiamento che desiderate. «Questo libro è una sorta di auto-psicoterapia. Contiene strumenti che, se applicati, produrranno risultati straordinari nella vostra esistenza e nelle relazioni con gli altri. Come tutti gli altri miei libri, mira a toccare il massimo numero di persone possibili, in modo che tanti possano beneficiare delle scoperte che hanno consentito a me, e a migliaia di altri, di cambiare in meglio la vita. Le storie che leggerete sono tutte autentiche».
Amore: il potere dell'accettazione
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2008
pagine: 205
Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute. Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno. L'arma terapeutica di Lise è potentissima: si tratta della dinamica dell'"accettazione", ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione. È in realtà un metodo per "leggere" diversamente gli eventi diffìcili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli... scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell'amore.
L'avventura della guarigione
O. Carl Simonton, Reid Henson, Brenda Hampton
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2006
pagine: 257
Questo libro, continuazione di "Ritorno alla salute" del medesimo autore, racconta la storia di un paziente del dottor Simonton, Reid Henson. A Reid venne diagnosticata una rara forma di cancro, e gli vennero dati due anni di vita. Ventiquattro anni dopo, grazie al metodo Simonton, Reid sta bene e racconta, insieme al suo medico, questa storia straordinaria, ricca di spunti per chiunque sia alle prese, oggi, con una diagnosi infausta. Nella prima parte del libro il dottor Carl Simonton, padre della psico-oncologia, descrive il suo metodo insegnato nei Simonton Cancer Center, che ora hanno aperto i battenti anche in Italia. Il metodo si fonda sul principio per cui le nostre convinzioni, le emozioni, e gli atteggiamenti che abbiamo svolgono un ruolo importantissimo nel determinare la qualità della vita e della nostra salute: le statistiche americane ci dicono che il suo approccio, che si combina con le cure della medicina convenzionale, offre ai malati di cancro una speranza di sopravvivenza doppia. La seconda parte del libro raccoglie la testimonianza di Reid.