Libri di Domenico Sicolo
Un destriero condottiero. Alessandro Magno
Carmen Battista
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2021
pagine: 20
Con un fantastico Alessandro Magno bambino, alle prese con il suo cavallo Bucefalo da domare, si apre “Anche i Grandi sono stati bambini”, la nuova originale serie di libri, dedicati alle figure storiche di spicco del passato. Per la grandezza delle sue imprese e quel fascino immortale legato alla sua personalità, Alessandro è una figura leggendaria. Conquistatore, abile stratega, chiamato Magno per i suoi molteplici trionfi, il macedone aveva la stoffa dell’eroe coraggioso, pronto ad affrontare le sfide più impossibili, sin da piccolo! Una Storia grande e immortale che diventa piccola piccola, a portata di scoperta per gli occhi curiosi dei bambini piccoli piccolini. Una storia che si può anche colorare e che s’impara giocando con le rime, con le nuove parole e le antiche espressioni, per conoscere personaggi, date, luoghi, aneddoti, civiltà e culture! Età di lettura: da 4 anni.
Lo straniero dal mantello d'oro
Carmen Mari
Libro: Libro rilegato
editore: Secop
anno edizione: 2020
pagine: 44
«Davvero, quante cose sai di San Nicola!» osservò incuriosito Nino. «Sei forse un suo devoto, un pellegrino?». Lo straniero sorrise e i suoi occhi brillarono di misteriosa luce. «Un pellegrino?!» fece Mimì aprendo le carte a ventaglio. «Guardalo bene! Sembra una persona importante… Forse sei uno studioso di San Nicola?!». Età di lettura: da 7 anni.
Le torce di nonno Gino
Marianna Carrara
Libro: Libro in brossura
editore: Les Flâneurs Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 84
L’infanzia è un momento magico; uno scrigno di ricordi a cui tornare col pensiero ogni volta che ne sentiamo il bisogno. È così per la protagonista di questo racconto intimo e delicato, che rivive con la memoria gli anni in cui trascorreva giornate indimenticabili nell’abbraccio di nonno Gino e nonna Sofia, a imparare da loro, a giocare, a scoprire la bellezza del mondo, ma anche ad apprendere come vincere la paura del “buio” e dell’ignoto. Una storia che parla ai bambini di amore e di famiglia, ma anche di un argomento delicato come la perdita dei propri cari… che però in fondo non ci lasciano mai: siamo destinati a perdere ciò che amiamo, ma quell’amore ritornerà sempre sotto un’altra forma. Età di lettura: da 7 anni.
Lo straniero dal mantello d'oro
Carmen Mari
Libro: Libro rilegato
editore: Secop
anno edizione: 2019
pagine: 48
Età di lettura: da 7-8 anni.