Libri di E. Bosi
Amami ancora
Tracy Culleton
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 334
L'inquieta trentaquattrenne Grace non è soddisfatta della propria vita. Abita in una bella casa vicino a Dublino ed è sposata da otto anni con Dev, un uomo affascinante che è riuscita a strappare a tante pretendenti dieci anni prima. Col tempo, però, la passione si è affievolita e Grace non si sente più desiderata dal marito. Per questo, quando Darius, il suo capo, comincia a guardarla con interesse, lei cede e finisce tra le sue braccia. Sembra soltanto un'avventura, una storia destinata a consumarsi in fretta senza lasciare tracce. Invece Dev scopre tutto e Grace, improvvisamente, perde ogni cosa: il marito, il lavoro e persino la sua migliore amica. Rimasta sola, Grace si rifugia dal padre e dalla sua compagna, la dolce Stella. Grazie ai loro consigli riuscirà a superare i sensi di colpa e a lanciarsi alla riconquista di Dev.
L'ultimo dei bravi ragazzi
John Carbone
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 295
I locali notturni, le macchine veloci, le belle donne e, soprattutto, la volontà di dominare quella strada su cui sono nati e cresciuti. Sono queste le passioni che uniscono sette ragazzi italo-irlandesi nella Brooklyn degli anni Settanta: un gruppo di amici che, grazie alla complicità della mafia, arriva a mettere le mani sul gigantesco business della cocaina.
Carlo Magno. Imperatore d'Europa
Eric R. Chamberlin
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 230
Pochi uomini hanno esercitato un'influenza più duratura sulla storia dell'Occidente. Carismatico, affidabile, energico e colto, incoraggiò e diede inizio a una rinascita culturale e artistica che apparve alle generazioni successive come una vera e propria Età dell'Oro. Condottiero, amministratore e legislatore, fu abile sia sul campo di battaglia che nella sala consiliare, e grazie alla sua forza di carattere tenne unito un impero che rivaleggiava con quello bizantino in Oriente. L'autore intende rivelare l'essere umano nascosto dietro alle gesta storiche.