Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Capri

Il consumatore di alimenti tra consapevolezza e responsabilità

Il consumatore di alimenti tra consapevolezza e responsabilità

Francesca Lotta

Libro: Libro in brossura

editore: Virtuosa-Mente

anno edizione: 2013

pagine: 96

La comunicazione alimentare è in continua evoluzione sia in merito ai contenuti sia riguardo alle modalità di trasmissione delle informazioni. Esiste però una forte discrepanza tra il lessico tecnico, a volte volutamente ambiguo, utilizzato dai fornitori di beni alimentari e la lingua comune, tanto da poter parlare di vera e propria asimmetria comunicativa. Così nasce questo libricino di Francesca Lotta, non un manuale, non una linea guida. Un piccolo contributo ad aprire il vaso di Pandora perché sprigioni interesse e curiosità invogliando a una comprensione sempre migliore e a processi produttivi indirizzati allo sviluppo sostenibile della nostra società.
13,90

Mangiar bene mi fa crescere, non solo di statura! Alimentazione e sviluppo emotivo-relazionale: essere responsabili nei confronti di se stessi e degli altri

Mangiar bene mi fa crescere, non solo di statura! Alimentazione e sviluppo emotivo-relazionale: essere responsabili nei confronti di se stessi e degli altri

Marianna Lambiase

Libro: Libro in brossura

editore: Virtuosa-Mente

anno edizione: 2013

pagine: 56

"Essere responsabili nei confronti di se stessi e degli altri, mangiando! E sì, perché (...) il modo di mangiare contribuisce alla crescita di un individuo che - mangiando - impara a stare bene con se stesso, all'interno di una comunità". Ecco perché mangiando non cresciamo solo di statura. Marianna Lambiase, attraverso le sue originali riflessioni riportate in questo piccolo manoscritto, crea l'opportunità di porci domande e disseminare dubbi, corretta metodologia per allenare il consumatore al pensiero critico, essenziale alla sue scelte alimentari.
7,80

Esposizione delle acque superficiali agli agrofarmaci

Esposizione delle acque superficiali agli agrofarmaci

Libro: Libro rilegato

editore: Pitagora

anno edizione: 2006

pagine: 208

Questo libro prosegue l'attività editoriale sulle conoscenze nazionali ed internazionali sul comportamento ambientale degli agrofarmaci, iniziata con questa collana con l'omonimo libro sulle acque profonde. Il volume nasce per divulgare i risultati di alcune ricerche recenti sulle acque superficiali condotte dal nostro gruppo di ricerca, e per questo si avvale di una tesi di dottorato e dei contenuti delle linee guida del FOCUS (Forum for the Coordination and the Use of the models) e della SETAC (Society of Environmental and Toxicological Chemistry) dove gli autori hanno partecipato direttamente. Un libro per tecnici, un ausilio e complemento alla formazione didattica per gli studenti che si occupano di scienze ambientali, di scienze agrarie ed alimentari con un occhio alla sicurezza dell'ambiente, agli alimenti ed agli organismi tutti. Un contributo alla conoscenza in un settore ambientale per tanti versi sconosciuto ai nostri amministratori locali ciechi alle cause che regolano lo stato di qualità biologico e chimico delle proprie risorse idriche. Nello specifico vengono trattati le cause e le modalità di contaminazione, misura e previsione dell'esposizione, indici di rischio ecotossicologico per gli agrofarmaci con particolare riferimento alle acque superficiali, misure di mitigazione delle sorgenti puntiforme e diffuse, attività di monitoring per la valutazione dell'esposizione a scala di bacino, esposizione ambientale ed effetti biologici sugli organismi.
30,00

I metalli pesanti di origine agricola nei suoli e nelle acque sotterranee
28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.