Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Pianta

Don Camillo a fumetti. Volume Vol. 1

Don Camillo a fumetti. Volume Vol. 1

Davide Barzi, Silvia Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2011

pagine: 128

Don Camillo e Peppone: due icone che fotografano l'Italia del secondo dopoguerra e che a oltre sessant'anni dal loro esordio sono amati come allora. I romanzi continuano a essere pubblicati in Italia come all.estero, la versione cinematografica raccoglie centinaia di migliaia di telespettatori ancora oggi, dopo decine di passaggi, su facebook migliaia di fan di tutte le età mostrano il loro amore per questi personaggi. Gli straordinari racconti di Giovannino Guareschi ancora non avevano una versione a fumetti, oggi, con l'appoggio totale degli eredi dello scrittore, ReNoir Comics colma questa lacuna. In ordine cronologico, gli affreschi di Guareschi vengono adattati in brevi storie a fumetti che, grazie a un'attenta e mai pedante ricostruzione storica, rievocano un'Italia d'altri tempi, sempre viva nel cuore di molti. Ogni volume della serie contiene undici racconti.
14,00

L'inventavideo. Giochi ed esperimenti con il videoregistratore e la telecamera

L'inventavideo. Giochi ed esperimenti con il videoregistratore e la telecamera

Enrico Venditti

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 1999

pagine: 96

Un percorso tecnico-ludico in quattro tappe di avvicinamento al linguaggio delle immagini: i comandi del videoregistratore; il funzionamento della telecamera; la struttura del linguaggio cinematografico; curiosità e "trucchi del mestiere".
5,16

Il bosco, la mia città. Esplorare e giocare l'ecologia

Il bosco, la mia città. Esplorare e giocare l'ecologia

Massimo Da Vià, Marco Glisoni

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 1997

pagine: 96

Fine pratico del volumetto è illustrare alcune nozioni di ecologia individuando nel gioco lo strumento ideale perché possano essere non solo ascoltate e apprese, ma anche sperimentate e applicate.
5,16

Vola gioco. Giochi per ogni dove, come e quando

Vola gioco. Giochi per ogni dove, come e quando

Chiara Pogliano, Livia Sapienza

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 1997

pagine: 96

Giochi per grandi e piccoli spazi, giochi di squadra, grandi giochi ambientati diurni o notturni. Con una lunga introduzione teorica sull'arte di "fargiocare", perché il gioco assuma sempre più un carattere educativo e pedagogico.
5,16

Il laboratorio di immagine. Esperienze di educazione con le immagini

Il laboratorio di immagine. Esperienze di educazione con le immagini

Giovanna Corni, Livia Sapienza

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 1996

pagine: 96

Esperienze di educazione per gestire laboratori grafico-pittorico-plastici:come disporre i piani di lavoro, come organizzare il gruppo, come impiegare i materiali e gli attrezzi.
5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.