Libri di E. Salvadori
De conpendiosa doctrina. Testo latino a fronte. Volume Vol. 3
Nonio Marcello
Libro: Libro rilegato
editore: Sismel
anno edizione: 2015
pagine: 252
La Conpendiosa doctrina, opera del grammatico africano tardo antico Nonio Marcello, oltre a essere una testimonianza importante della prassi lessicografica romana, è anche la più ricca raccolta di frammenti degli autori di età repubblicana, molti dei quali sconosciuti per tradizione diretta. Questa nuova edizione si basa su un completo riesame dei numerosi manoscritti carolingi e tiene in considerazione anche quanto la critica moderna ha prodotto. Il testo è pubblicato in tre volumi (rispettivamente libri I-III; IV; V-XX), seguendo la divisione già introdotta da Wallace M. Lindsay nella sua edizione del 1903, a cui si aggiunge un fascicolo contenente gli indici. Sono ora pubblicati i volumi I e III, seguiranno a breve il volume II e il fascicolo degli indici di tutta l'opera.
Le harki de Meriem. Una storia algerina
Mehdi Charef
Libro
editore: Ibis
anno edizione: 1993
pagine: 188
Croisements de cultures. À travers quelques auteurs francophones. Livre de l'enseignant
Libro
editore: Loescher
anno edizione: 1998
pagine: 32
Croisements de cultures. À travers quelques auteurs francophones. Per le Scuole superiori
Libro
editore: Loescher
anno edizione: 1998
pagine: 128
Il piacere di partecipare. L'esperienza di partenariato multilaterale europeo dell'Istituto magistrale «Adelaide Cairoli» di Pavia
Libro
editore: Ibis
anno edizione: 2000
pagine: 166
La parola conquistata. Bilinguismo e biculturalismo negli autori di lingua francese e inglese dell'Africa
Libro
editore: Ibis
anno edizione: 2000
pagine: 222
Elogio della creolità-Éloge de la créolité
Jean Bernabé, Patrick Chamoiseau, Raphaël Confiant
Libro
editore: Ibis
anno edizione: 2000
pagine: 124
A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita
Paolo Brosio
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2013
pagine: 304
Paolo Brosio è lontano dalla fede e dalla preghiera negli anni in cui acquisisce la notorietà di personaggio televisivo, prima come giornalista del TG4 con Emilio Fede, nei giorni di Tangentopoli, poi con la partecipazione a programmi importanti: da "Quelli che il calcio", a "Sanremo Notte", a "Domenica In" fino all'"Isola dei Famosi" e a "Stranamore". Il successo, i soldi, la carriera si intrecciano a una vicenda umana inquieta e travagliata che lo porterà nel baratro più profondo del lutto, della sconfitta affettiva, della depressione. Nasce nel cuore una preghiera alla Madonna e il desiderio d'incontrarla a Medjugorje, il villaggio della Bosnia-Erzegovina dove, dal 24 giugno 1981, sei ragazzi hanno apparizioni mariane e dove si recano in pellegrinaggio milioni di persone. Per Brosio è una svolta. L'incontro con i veggenti e con tante persone di fede, ma soprattutto il desiderio di fare del bene. Con la semplicità e la simpatia che lo contraddistinguono il giornalista racconta la sua vicenda umana e i passi di un ritorno a Dio che gli ha restituito forza, ottimismo e amore per la vita.
Energia
Richard Hatton
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2008
pagine: 32
Ogni giorno sulla Terra si consumano enormi quantità di energia. Ma le riserve non sono inesauribili e la richiesta mondiale sta invece aumentando. Necessario trovare nuove fonti di energia per il futuro. Un percorso per scoprire vantaggi e svantaggi dell'energia elettrica, nucleare, idrica, eolica, solare e geotermica.