Libri di E. Zacchetti
Le mitiche avventure di Capitan Mutanda
Dav Pilkey
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 146
Il mondo del crimine è in subbuglio: un nuovo e strabiliante supereroe è comparso sulla scena. Solo lui, l'inimitabile Capitan Mutanda, con l'aiuto dei pestiferi George e Harold, può sventare i diabolici piani del malefico dottor Pannolino e salvare (?!?) il pianeta terra. Età di lettura: da 7 anni.
Il richiamo della foresta
Jack London
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 1996
pagine: 125
Jack London (1876-1916) all'età di 14 anni iniziò a lavorare in una fabbrica di San Francisco; seguirono poi i più svariati mestieri: marinaio, cacciatore, sindacalista, cercatore d'oro e, infine, scrittore. Si avventurò nel Klondike alle prime notizie della scoperta dell'oro in quella regione, nel 1897, ma la dure condizioni ambientali e il sopraggiungere dello scorbuto obbligarono lo scrittore a rinunciare al suo sogno di ricchezza. Se London non aveva trovato l'oro, aveva però scoperto un universo: quello delle selvagge e inospitali terre del Grande Nord, dei cercatori d'oro e dei loro cani da slitta. In questo romanzo del 1903, l'autore trasformò la sua esperienza in Alaska in un racconto appassionante, dove uomini e cani lottano per la vita e per l'oro.
Il pirata fantasma
Julianna Bethlen, Brian Lee
Libro
editore: Edicart
anno edizione: 1996
pagine: 22
Un culetto indipendente
J. Luis Cortés
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1997
pagine: 32
Il culetto di Cesare Pompeo è arcistufo di prendersi tutte le sculacciate che il bambino si merita per il suo cattivo comportamento, perciò un giorno decide di andarsene. Cesare Pompeo, che all'inizo non se ne preoccupa, capisce poi l'importanza del culetto quando si rende conto di quanto sia utile per sedersi, per giocare sulla giostra, per montare in bicicletta... Decide quindi di comportarsi bene per riavere il suo culetto indipendente. Età di lettura: dai 3 anni
Towser e l'uovo del mostro
Tony Ross
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1997
pagine: 32
Per andare a prendere le ciliege, Towser sfida il terribile mostro, appena uscito dal guscio. Ma, essendo appena nato, il mostro si spaventa immensamente quando vede tramontare il sole; Towser più smaliziato, ne approfitta per imbrogliarlo e farlo diventare suo servitore. Età di lettura: dai 3 anni.
Voglio un bambino in regalo
Jeanne Willis
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1997
pagine: 32
Un libro ricco di illustrazioni colorate che guida nei primi passi nel mondo della lettura.
Se dai un biscotto a un topo...
Laura J. Numeroff
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1997
pagine: 32
Se dai un biscotto a un topolino devi sapere che poi possono capitartene di tutti i colori, perché il topolino, naturalmente, non si accontenterà e ne approfitterà per chiederti tante altre cose. E così un biscotto può trasformare la tua giornata... completamente! Ma ti sarai divertito lo stesso. Età di lettura: dai 3 anni.
Una tempesta mostruosa
Jeanne Willis
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1997
pagine: 32
Il piccolo mostricciattolo, di animo mite, è spaventato dalla tempesta, ma decide di andare a combatterla. Sulla collina organizza un "concerto" di rumori. La tempesta effettivamente passa, ma il suo concerto a sua volta, spaventa il piccolo coniglietto che crede sia causato da un mostro. E lo è? Età di lettura: dai 3 anni.
Una principessa insopportabile
Martin Auer
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1997
pagine: 72
Quanto è insopportabile Rosa Rabbiosa! Non solo non ubbidisce alla zia ma, con i suoi capricci e strilli, sottomette l'avvoltoio venuto a portarla via. A questo punto, a cavallo dell'avvoltoio, vola dal re e dalla regina costringendoli ad adottarla. Naturalmente Rosa Rabbiosa non è la principessa che la coppia reale sognava, soprattutto quando a suon di strilli ottiene un costume di Zorro e il permesso di sgominare i pirati che infestano il regno. Ma per la regina le delusioni non sono finite: Rosa Rabbiosa si mette in testa di sconfiggere il drago e di liberarre il principe prigioniero... Età di lettura: 1-3 anni
Stupido più stupida
Tony Ross
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1998
pagine: 32
Il topo e la papera non riescono a decidere chi dei due sia il più stupido: entrambi sono convinti di esserlo al massimo grado. Allora i due amici fanno una scommessa: chi convincerà l'altro di essere il più stupido, pagherà la cena. Raggiungono il ristorante e, prima il topo e poi la papera, raccontano l'avventura più stupida che sia mai capitata in vita loro. Al termine della cena e delle narrazioni il topo decreta che la papera è decisamente la più stupida ma, quando arriva il momento di pagare il conto, la papera ha tagliato la corda!