Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Eleonora Cao Pinna

Beatles. Leadership a tempo di musica

Beatles. Leadership a tempo di musica

Beppe Carrella

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2020

pagine: 278

The Beatles possono davvero aiutare a costruire un business e avere successo? Possibile? Nessuno ascolta la musica per trovare idee e modelli per affrontare le difficili sfide del mercato. Ma non c’è business più duro di quello dello spettacolo. E se a ogni disco i Beatles venivano dati per spacciati, poi finivano sempre col far impazzire critica e fan. Successi ottenuti ricercando senza sosta l’innovazione, con sacrificio, e mettendo al centro il pubblico. Hanno anche saputo quando uscire di scena. Proprio lungimiranza e determinazione rendono i Fab Four inimitabili e, soprattutto, guide ideali per i leader. I loro testi ci fanno cantare, la loro musica ballare. E la loro voglia di far di più, e meglio, è una fonte innegabile di ispirazione manageriale. Un viaggio musicale che coinvolge anche un altro grande del rock, Bruce “The Boss” Springsteen, in perenne dialogo con i Beatles e l’autore nel libro gemello di Fabio Degli Esposti "The Boss. Leadership a tempo di musica".
14,99

Amleto. Leader senza Leadership

Amleto. Leader senza Leadership

Beppe Carrella

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2019

pagine: 214

Amleto è un uomo eternamente in lotta con la necessità di scegliere il proprio agire. Conflitto che ben conoscono gli esperti del management e i leader d’impresa. Amleto è il prototipo dell’indeciso cronico, il quale fa del rimando, del non decidere, e quindi del non agire, uno stile di vita e di comportamento. Ai manager, e non solo a loro – perché quella di Amleto è una storia che riguarda ognuno di noi nel profondo, qualsiasi sia il ruolo che occupiamo –, è possibile trasferire la battuta più famosa dell’erede al trono danese: “Essere o non essere, questo è il dilemma”, diretta dichiarazione di eterno scetticismo. Alla fine capisci che Amleto forse è “solo” un uomo che combatte disperatamente, selvaggiamente contro il suo destino. Come siamo abituati a fare ogni giorno anche noi. E allora come ne veniamo fuori? È lo stesso capolavoro di Shakespeare ad offrirci la via d’uscita, basta leggerlo con estrema attenzione, come ha fatto Beppe Carrella. Prefazione di Maria Cristina Koch.
12,99

Pinocchio. Leadership without lies

Pinocchio. Leadership without lies

Beppe Carrella

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2018

pagine: 218

11,99

Pinocchio. Leadership senza bugie

Pinocchio. Leadership senza bugie

Beppe Carrella

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2017

pagine: 212

Cosa ci dovrebbe insegnare sulla leadership, Pinocchio, il re dei bugiardi? Cosa vuol dire raccontare bugie? Quale leader ammetterebbe candidamente che racconta, senza costrizioni, un sacco di frottole? La leadership è fatta, raccontata con storie sempre di grandi valori universali che si perdono, però, nella quotidianità del vivere assieme. Troppi omissis in queste storie. La vera leadership è un’altra cosa. Quello di Carrella è un viaggio attraverso la verità delle bugie a suon di musica, di rock scatenato e di canzoni che sembrano poesie e di poesie che sembrano canzoni. Una narrazione senza respiro. Duro come solo il rock può esserlo. Come solo le storie vere lo sono. Ogni passaggio una canzone, un ricordo, un puntino, un racconto di storia aziendale. Canzoni, opere, fumetti, documentari, videoclip per la declinazione originalissima dell’eroe Pinocchio che cerca di diventare libero attraverso la disobbedienza, la bugia e il confronto con la propria vulnerabilità. Forse è proprio questo il percorso del leader: raccontare solo quello che gli altri vogliono sentirsi dire. Ed in fondo, allora, Pinocchio burattino è quello che dice meno bugie di tutti.
11,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.