Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Geremia (cur.)

Malaika

Malaika

Giancarlo Vitagliano

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 188

Malaika Mpolo arriva in Italia per frequentare una corso di specializzazione in pediatria. I suoi studi sono stati sovvenzionati da un'organizzazione umanitaria che opera nel suo paese d'origine, il Laawi, che le ha permesso di laurearsi in medicina in Inghilterra. Fin dal primo giorno, Malaika incontrerà numerosi ignoranti mossi dai soliti pregiudizi rispetto al colore della pelle, escludendo l'ipotesi che una ragazza africana possa frequentare l'università. Però, persone come la signora Berni, la sua padrona di casa, i gemelli Remo e Bianca, il professor Ferghi, il tassista Rinado Selva e Filippo Ràmodi, la faranno sentire apprezzata e amata. Malaika ha anche un'altra missione da compiere, un obiettivo che le riserverà delle amare sorprese poiché, quando le apparenze ingannano e nascondono terribili verità, bisogna essere più forti dei propri sentimenti.
10,00

Quando le cavallette vennero in città

Quando le cavallette vennero in città

Vincenzo Restivo

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2014

pagine: 172

Andy Lasso, ragazzo orfano di padre fin dalla nascita, ha sette anni quando sua zia Luisa muore suicida nella casa in cui viveva con la madre Rachele e la nonna Colette. Da quel tragico giorno passano ben diciotto anni, ma Andy nutre ancora dei dubbi sui motivi che spinsero la zia a compiere un gesto così disperato ed è convinto che la madre e la nonna gli stiano nascondendo la verità. L'incontro con il misterioso Blu Sand, figlio della "strega" Rosi Testadimorto, sarà la chiave di volta che permetterà a Andy di dare risposta alle innumerevoli domande che lo condurranno a scoprire non solo il perchè del suicidio della zia ma anche altre tragiche verità che legheranno per sempre la vita dei due ragazzi.
10,00

Il segreto delle nove monache di Akkon

Il segreto delle nove monache di Akkon

Domenico Bennardi

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 290

In pieno conflitto crociato, un manipolo di cavalieri templari si riunisce in segreto all'interno di una cripta della cittadella di Akkon, attuale San Giovanni d'Acri in Israele. La Terra Santa non è più luogo sicuro in cui poter custodire le sacre reliquie dell'Ordine, il Gran Maestro affida la più importante di esse a nove monache per trasferirla nel più sicuro occidente cristiano. Ottocento anni dopo, Lorenzo Cipolla, un giovane che vive e lavora da anni a Firenze, presso una biblioteca di quartiere, da qualche tempo riceve misteriose cartoline in bianco, senza mittente. In una sola giornata, la vita insignificante del giovane impiegato viene completamente stravolta. Informato dell'improvvisa morte del nonno, stroncato da un infarto durante un viaggio in oriente, Lorenzo comprende che è stato proprio il nonno a spedirgli le cartoline. Decide di tornare nella sua città d'origine, Matera, e lo fa in compagnia di Klara, un'amica dell'università. I due devono affrontare estenuanti inseguimenti e duri combattimenti contro gli uomini in nero del Priorato Russo, un'organizzazione internazionale che intende ritrovare e sottrarre, con ogni mezzo, l'ultima reliquia templare.
10,00

Figli dello stesso fango

Figli dello stesso fango

Daniele Amitrano

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2014

pagine: 280

La città di Formia viene scossa dalla tragica morte di un giovane. Alla notizia, Andrea Amato, affermato giornalista residente a Milano, decide di tornare per ricordare l'amico scomparso. Il viaggio nel paese natio lo costringe ad affondare nell'oscurità del tempo passato e rivivere eventi quasi del tutto dimenticati. La malattia del fratello, Maurizio; l'amore tradito; la ricerca di una via d'uscita dalla monotonia; il fascino dei ragazzi più grandi che appaiono imbattibili e rispettati da tutti; la droga. Andrea inizia la sua personalissima indagine. Sa che qualcosa di quel passato è legato a quella tragica morte. Incontrando gli amici d'infanzia, il giornalista scopre che la droga è sempre il filo conduttore degli eventi ma non è la sola protagonista che porterà all'epilogo inaspettato e drammatico.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.