Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Ranzato

La coscienza

La coscienza

Carl A. Meier

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1995

pagine: 176

Nel volume vengono considerati "i postulati della coscienza", "la struttura della coscienza", "la sede della coscienza", "gli atteggiamenti e le funzioni della coscienza". Gli ultimi capitoli del libro servono a spiegare uno dei libri di Jung tra i più difficili e complessi, "Tipi psicologici".
10,33

L'interpretazione del sogno

L'interpretazione del sogno

Carl A. Meier

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 200

Questo libro costituisce il secondo dei quattro volumi in cui si articola il "Trattato di psicologia junghiana" di Carl Alfred Meier. Esso tratta del sogno, e, in modo specifico, della sua interpretazione; interpretazione che viene affrontata dall'autore con spirito scientifico e rigoroso, per cui se ne deduce che, nonostante la diffusione e la divulgazione quasi banale di tale tecnica "divinatoria", essa rimane tuttora procedimento molto serio, strumento indispensabile e prezioso per ogni coscienzioso, psicoterapeuta. Grande rilievo assumono altresì nel testo le varie teorie sul sogno, i moderni esperimenti sul sogno e sul sonno, il sogno così come concepito da Freud e dallo stesso Jung. Grande importanza viene inoltre attribuita ai sogni "telepatici" e "profetici", cosa che indirettamente conferma la validità della parapsicologia.
16,50

L'esperienza dell'inconscio

L'esperienza dell'inconscio

Carl A. Meier

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1991

pagine: 192

Questo libro costituisce il primo dei quattro volumi di Meier in cui si articola il suo "trattato di psicologia junghiana", che egli scrisse allorché era direttore dell'istituto "Jung". Esso consente al lettore di introdursi più agevolmente in quel campo minato che è la psicologia complessa, quella psicologia junghiana in parte mal compresa, in parte travisata, in gran parte adulterata. Questo primo volume si riferisce più esattamente agli albori della psicanalisi, allorché Jung era ancora discepolo di Freud e le teorie freudiane scandalizzavano tutto il mondo. Meier espone e approfondisce le teorie sull'inconscio, considerato anche come fonte della creazione artistica.
12,91

Scienza e religione. Uomo e natura nella visione junghiana

Scienza e religione. Uomo e natura nella visione junghiana

Carl A. Meier

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1990

pagine: 200

Questo volume contiene una raccolta di saggi scelti che, in vari periodi della vita, sono stati scritti dallo psicologo junghiano Carl Alfred Meier di Zurigo. Scienza e Religione costituiscono l'oggetto di quest'opera che mette in relazione, arditamente, lo spirito scientifico dell'autore con il suo grande afflato mistico. Molti saggi sono infatti a carattere scientifico, ma sempre "permeati" da quella religiosità, da quella devozione verso la natura e verso le cose che sono una caratteristica costante di Carl Meier.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.