Libri di F. Sperelli
Mr Smith va in vacanza
Dario Giansanti
Libro
editore: Persempre
anno edizione: 2013
pagine: 212
John Smith è un extraterrestre giunto da un pianeta-anello di Beta Crucis, per trascorrere un periodo di vacanza sulla Terra. Coniugato in Forma Umana, con tanto di identità operativa di "Modesto Ragioniere", quasi-anima in psicopolimeri complessi e un provvidenziale Surrogato d'Ignoranza, John Smith deve fare i conti con le strampalate ritualità umane e con gli affascinanti ed esotici Archetipi terrestri. La vacanza prosegue sempre più stupefacente, finché non si insinua un dubbio, nel protagonista quanto nel lettore: John Smith è un alieno o soltanto un alienato?
La terra cava
William Morris
Libro: Libro in brossura
editore: Persempre
anno edizione: 2013
pagine: 80
Questo romanzo breve, narra l'esperienza magica di Florian De Liliis. Il racconto si apre su uno scenario fosco, nel mezzo di una faida che legherà il destino di tutti coloro che vi hanno parte. Proprio durante uno scontro sanguinoso Florian cade in un canyon, ma non muore: si risveglia in un reame magico, la Terra Cava, dove conoscerà il suo vero amore... Poi qualcosa, all'improvviso, muterà. Florian si risveglierà come da un bel sogno, invecchiato e lacero, e dovrà nuovamente inseguire il miraggio della Terra Cava, dovrà, in qualche modo, attraversare il Purgatorio di un mondo buio e lugubre, fino ad accedere nuovamente al Paradiso perduto, nuovamente giovane; nuovamente felice, insieme alla sua amata Margaret. Uno dei libri più evocativi che il fantasy abbia prodotto.
L'orizzonte delle dimensioni
Marta Leandra Mandelli
Libro: Libro in brossura
editore: Persempre
anno edizione: 2012
pagine: 644
Un nuovo pericolo minaccia Oltremondo: la Fiamma che mantiene in funzione l'Orologio dei mondi si sta spegnendo. Se morisse l'intero universo collasserebbe, distruggendo ogni forma di vita. E mentre si consuma questa tragedia, l'ambiguo e fascinoso Selwyn, folle d'amore per Siobhan (sua sorella gemella e custode della Fiamma), sta preparando una nuova offensiva, aiutato da un timido ragazzo e da ciò che resta del demoniaco Mareck. Sarà compito di Siobhan guidare ancora una volta i propri amici verso una missione che li porterà a viaggiare attraverso le Dimensioni, alla ricerca di una via di salvezza, di alleati e di armi magiche.
Balthis l'avventuriera
Gianluigi Zuddas
Libro: Libro in brossura
editore: Persempre
anno edizione: 2012
pagine: 368
Romanzo fantasy. Il profilo dei continenti è cambiato, sono passate migliaia d'anni da quando l'uomo ha conquistato il volo spaziale, ma dell'antica tecnologia non rimane altro che il ricordo. La terra imbarbarita è divisa in zone d'influenza, dove spadroneggiano degli esseri immortali la cui natura è misteriosa come i loro movimenti. Su questo sfondo si muove Balthis, una ragazzina che si guadagna da vivere con mille espedienti e che viene coinvolta suo malgrado nelle vicende degli dèi. Trascinata da un capo all'altro del pianeta Balthis incontra i popoli più diversi e sopravvive a pericoli mortali, in una titanica lotta per il potere di cui diventa protagonista involontaria.
La terra cava
William Morris
Libro: Libro in brossura
editore: Persempre
anno edizione: 2012
pagine: 64
Questo romanzo breve, scritto in una lingua poetica ed evocativa dal padre riconosciuto del genere fantasy, William Morris, narra l'esperienza magica di Florian della Casata dei Gigli. Il racconto si apre su uno scenario fosco, nel bel mezzo di una faida che legherà indissolubilmente il destino di tutti coloro che vi hanno parte. Ma, proprio durante uno scontro sanguinoso, mentre la vita di Florian è appesa sull'orlo di un precipizio, accade qualcosa: Florian cade nel canyon, ma non muore, si risveglia in un reame magico, la Terra Cava, dove conoscerà il suo vero amore... Ma qualcosa, all'improvviso, muterà. Florian si risveglierà come da un bel sogno, invecchiato e lacero, e dovrà nuovamente inseguire il miraggio della Terra Cava, dovrà, in qualche modo, attraversare il Purgatorio di un mondo buio e lugubre, fino ad accedere nuovamente al Paradiso perduto, nuovamente giovane; nuovamente felice, insieme alla sua amata Margaret.