Libri di F. Vimercati
Gli angeli e la vita
Alexa Kriele
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 315
L'autrice, nota esperta del mondo degli angeli, è entrata in contatto con le creature celesti e ha riportato in queste pagine il loro messaggio segreto, riservato a coloro che hanno il dono di credere. Gli angeli rispondono in maniera illuminante alle domande sul significato della vita e della creazione, insegnandoci a ritrovare noi stessi e ad amare il prossimo, e spiegandoci le cause di alcuni eventi - ad esempio le guerre - e il motivo per cui Dio non interferisce in tali barbarie.
La Bibbia segreta
Kenneth Hanson
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 318
La storia dei testi esclusi dal Canone biblico è alquanto intricata e affascinante. Al di là dei sacri testi definiti "canonici", esiste, infatti, anche un'enorme varietà di libri che la Chiesa non riconosce: vangeli apocrifi, testi gnostici e scritti pseudoepigrafi (cioè attribuiti a qualcuno che non ne è il vero autore), per non parlare degli scritti mistici legati alla tradizione cabalistica e dei Rotoli del Mar Morto. Si tratta di antichi manoscritti, denominati nel loro insieme la "Bibbia perduta", ricchi di preziosi ammaestramenti, di cui i lettori sono stati privati per secoli e che da qualche anno a questa parte sono stati finalmente riscoperti e studiati con attenzione. In quest'opera - già pubblicata con il titolo "I misteri della Bibbia perduta" - l'autore ne rivela il contenuto, spiegandone l'importanza e ipotizzando il motivo per cui ciascuno di essi è stato escluso.
Per la pace in famiglia
David Niven
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 224
Che cosa hanno di diverso le famiglie unite e affiatate da quelle caratterizzate da relazioni conflittuali? Sovente sociologi, terapisti e psichiatri hanno speso la loro carriera alla ricerca di una teoria generale riguardo alle dinamiche familiari, ma tutto ciò che ne è scaturito è solo una serie di oscuri responsi, comprensibili esclusivamente dagli esperti in materia. Finalmente, l'autore è riuscito a estrapolare alcuni dei dati più significativi tra gli oltre mille studi sociologici rilevanti condotti sulla famiglia. Ogni caso esposto è accompagnato da una storia vera che ne illustra gli aspetti pratici.
Gli angeli e la vita
Alexa Kriele
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2019
pagine: 231
Non dovete pensare che la decisione di trovare un senso alla vostra vita rivolgendovi all'ambito religioso oppure negandolo abbia importanza per Dio, è voi che riguarda ed è questo che conta. Voi siete stati creati a immagine e somiglianza di Dio e fa molta differenza se sapete e accettate questa cosa oppure no. De non la accettate potreste considerarvi una sorta di esperimento dell'evoluzione e la vostra anima sentirà che le è negata la propria natura divina.
Il potere dei teschi di cristallo
Karin Tag
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 246
I teschi di cristallo, gli enigmatici artefatti scoperti nel cuore delle foreste mesoamericane, sono avvolti da un alone di mistero fin dal 1924, quando l'avventuriero inglese F.A. Mitchell-Hedges scoprì il primo teschio tra le rovine di un sito religioso maya. Da allora altri reperti sono diventati oggetto di ricerche scientifiche e di illazioni incontrollabili. Sono le vestigia di una cultura scomparsa? Possiedono veramente energie magiche e taumaturgiche, come afferma la leggenda? E qual è il loro ruolo nell'evoluzione dell'umanità? L'autrice, che possiede uno di tali arcani reperti, intende dimostrare che i teschi di cristallo generano una forza stupefacente, in grado di influenzare i campi energetici delle persone e degli oggetti.
Se il capo è un problema. Il vostro capo vi stressa? Niente paura, eccovi il rimedio!
Margit Schönberger
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 185
Trascorriamo gran parte della nostra vita sul posto di lavoro. Eppure quasi un dipendente su due si trova a dover affrontare ogni giorno una discussione con il proprio capo, per poi portarsi a casa nervosismo e frustrazione. Ma perché funziona sempre così? Perché nel mondo del lavoro i "cattivi" capi sembrano moltiplicarsi giorno dopo giorno? Perché capi e dipendenti non possono andare d'accordo? Che cosa si può fare in tal senso? E, soprattutto, come ci si può difendere dalle vessazioni? L'autrice, in questo libro (già pubblicato con il titolo "Il mio capo è uno stronzo, il vostro anche?") che può essere definito un vero e proprio manuale di sopravvivenza in ufficio, offre alcuni ottimi consigli per opporre una strategia di resistenza vincente alle angherie del capo, senza smettere mai di pensare che sia comunque una vera carogna!
Il mio capo è uno stronzo, il vostro anche?
Margit Schönberger
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 185
Questo è un libro che rimpiange la figura del capo dei bei vecchi tempi. Il capo che sapeva prendere decisioni, non confondere le acque. Il capo che non si rifiutava di entrare nel merito delle varie questioni, che riusciva a leggere un testo lungo più di una pagina senza l'aiuto di una segretaria. L'autrice afferma che persone del genere al giorno d'oggi sono rare, ma che si può aiutare i boss di oggi a cambiare. Rinunciando a dar loro del tu e sfoggiando qualche dote manageriale per completare la loro educazione, non si deve avere nulla da temere. Anzi. Perché tutti i pessimi capi nascondono un segreto: la paura.
Gli angeli e l'aldilà
Alexa Kriele
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 310
Tutti noi, prima o poi, dovremo confrontarci con il doloroso problema della morte, almeno una volta nella vita, sia che riguardi i nostri cari sia noi stessi. Gli angeli sono i soli a poterci svelare che cosa accade realmente dopo la morte, che cosa ci attende nell'aldilà. In queste pagine, Bernard Jakoby, noto tanatologo, pone tutta una serie di quesiti agli angeli, i quali prontamente rispondono attraverso Alexa Kriele, interprete angelica e autrice di questo libro. Il messaggio delle creature di luce è chiaro: non abbiamo motivo di temere la morte e possiamo vincere la paura e il dolore grazie alla fede e alla fiducia in Dio.
I misteri della Bibbia perduta
Kenneth Hanson
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 318
Al di là dei sacri testi definiti "canonici",esiste anche un'enorme varietà di libri che la chiesa non riconosce: vangeli apocrifi, testi gnostici oppure pseudoepigrafi (cioè attribuiti a qualcuno che non ne è il vero autore), per non parlare degli scritti mistici legati alla tradizione cabalistica e dei Rotoli del Mar Morto. Si tratta di antichi manoscritti, denominati nel loro insieme la "Bibbia perduta", ricchi di insegnamenti preziosi di cui i lettori sono stati privati per secoli e che da qualche anno a questa parte sono stati finalmente riscoperti e studiati con attenzione. In quest'opera l'autore, specialista in lingua e letteratura ebraica, ne rivela il contenuto e ne spiega l'importanza, ipotizzando il motivo per cui ciascuno di essi è stato occultato. Dai fogli consunti di questi antichi documenti emerge un'originaria saggezza che parla ancora agli uomini di oggi.
La leadership secondo Gesù
Charles C. Manz
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 214
L'autore si accosta al Nuovo Testamento con l'obiettivo di dimostrare che gli insegnamenti di Gesù sono tuttora applicabili e che, in particolar modo, possono essere utili nel mondo del lavoro per ottenere risultati pratici apprezzabili. In altre parole, Gesù fu un capo saggio, giusto e carismatico, ma siamo in grado di seguirne l'esempio? È bene chiarire subito che questo non è un testo religioso, bensì un saggio dedicato a un argomento specifico: il significato della leadership. Nel mondo di oggi siamo portati a definire "capo" una persona che sa esercitare la propria influenza sui subordinati, che dice loro che cosa fare e ne valuta la prestazione. Gesù, invece, propone un'altra idea della leadership: ci invita innanzitutto a esaminarci allo specchio, poiché non riusciremo mai a guidare gli altri in maniera efficace se non siamo in grado di guidare noi stessi. Un buon modo di instradare gli altri è pertanto quello di fungere da esempio: un buon capo è una persona integra e corretta, un punto di riferimento, una sorta di faro che, con la sua luce, indica la rotta.
L'enigma dei teschi di cristallo
Karin Tag
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 256
I teschi di cristallo, i misteriosi artefatti rinvenuti nel cuore delle foreste mesoamericane, sono avvolti da un alone di mistero fin dal 1924, quando l'avventuriero inglese F.A. Mitchell-Hedges scoprì il primo teschio tra le rovine di un sito religioso maya. Da allora altri reperti sono diventati oggetto di ricerche scientifiche e di illazioni incontrollabili. Sono le vestigia di una cultura scomparsa? Possiedono veramente energie magiche e taumaturgiche, come afferma la leggenda? E qual è il loro ruolo nell'evoluzione dell'umanità? L'autrice, che possiede uno di tali arcani reperti, si propone in questo libro, già pubblicato come "Il potere dei teschi di cristallo", di dimostrare che generano una forza stupefacente, in grado di influenzare i campi energetici delle persone e degli oggetti.
Pregare con gli angeli
Alexa Kriele
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 248
Pregare è una prassi comune a tutte le religioni: significa rivolgersi ad un'entità trascendente con la parola e con il pensiero per chiedere aiuto, esprimere gratitudine o devozione. In questo libro Alexa Kriele, esperta oltre che interprete del mondo angelico, ci propone gli insegnamenti e le risposte che le sono state trasmesse direttamente dagli angeli sul significato della preghiera, offrendo anche preziosi consigli su come orientarci in tale pratica. L'aiuto amorevole delle creature di luce si rivela indispensabile nel momento in cui ci mostra come aprire un dialogo denso di significato con Dio.