Libri di Fabrizio Filios
Donne della frontiera americana attraverso tre secoli di storia
Domenico Rizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 288
Il West americano e la sua conquista sono noti soprattutto per i personaggi maschili - Davy Crockett, Buffalo Bill, George Armstrong Custer, Wild Bill Hickok, Wyatt Earp, Toro Seduto e tantissimi altri che lasciarono la loro impronta nella storia. Nondimeno esiste una schiera molto nutrita di figure femminili che, partendo dall’epoca coloniale fino alla definitiva pacificazione della Frontiera, ebbero un posto di rilievo spesso minimizzato o addirittura ignorato dalla gloriosa epopea. La presenza delle donne nelle terre in via di colonizzazione, sebbene non troppo numerosa per diversi decenni, fu importante e talvolta addirittura decisiva.
L'amore non è un nascondiglio
Laura Marchi
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 134
Milano. Un omicidio efferato e un killer senza scrupoli. Carlo Manfredi dovrà trovarlo, accompagnato dal suo terribile segreto...
L'epurazione dei fascisti in italia nel secondo dopoguerra
Edoardo Pivoni
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 218
Saggio ben documentato con numerosi approfondimenti storiografici per analizzare uno dei capitoli più centrali della storia della nostra nazione.
Domina noctis
Enrico Faggioli
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 596
Come può una ragazza di buona famiglia trasformarsi in un'assassina seriale? Il detective Twain dovrà indagare, ma sarà un indagine fra le forze del male nel corso della storia...
L'eccidio di Strà
Ermanno Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 258
Un eccidio del Luglio del 1944 in cui vennero trucidate 9 persone fra le quali alcuni bambini, l'indagine e la scoperta dei colpevoli, corredate da nuove fonti.
L'equivalente dei sogni
Davide Forte
Libro
editore: Ellade
anno edizione: 2018
pagine: 144
Un tuffo in un profondo mare per toccarne il fondo e poi cercare di risalire. Una corsa senza fiato dentro i sogni, i desideri, ma anche gli incubi e le paure che sono parte integrante della vita di tutti noi. Il racconto di un viaggio di ventiquattro ore nel quale i due protagonisti maschili ripercorrono le tappe fondamentali della loro vita e si guardano per la prima volta allo specchio alla ricerca di consapevolezza. Un'esperienza seria e allo stesso tempo divertente dentro quei meccanismi con i quali processiamo la nostra esistenza. Uno spaccato di vita alla ricerca della felicità utilizzando una mappa comportamentale, che abbiamo sperimentato sin da bambini e che ci ha portato a esiti positivi in diverse occasioni, dalla quale, da adulti, non possiamo prescindere indipendentemente dai risultati a cui ci conduce.
Luce
Osvaldo Vernero
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 310
Un romanzo ambientato in una Torino dove paranormale e thriller si intrecciano: ragazzine con poteri straordinari, società segrete che vogliono sfruttare le loro capacità, assassini di fatto e presunti, un mercenario e una poliziotta alla ricerca della soluzione di un mistero.
Il labirinto del cuore
Stefano Alberti
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 416
Quattro donne straordinarie. Quattro relazioni parallele in cui l'affascinante playboy Vittorio si ritrova a essere contemporaneamente coinvolto al di là di ogni immaginazione. Una se- ducente amica d’infanzia che il protagonista ha da sempre idealizzato come il grande amore della sua vita lo indurrà in un gioco pericoloso.....
30 anni si sentono
Zelia Cristina Perazzi
Libro: Libro rilegato
editore: Ellade
anno edizione: 2017
pagine: 120
Un racconto che abbraccia 30 anni di attività e sopratutto di incontri. Zelia Perazzi e tutto lo staff di Udito finissimo pongono al centro le persone e le loro storie, perché la perdita uditiva comporta spesso un disagio emozionale che deve essere trattato con molta umanità e sensibilità.
7guns. Ultimo sporco lavoro
B. Fred
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 128
In un ufficio di città come tanti, un impiegato, dopo una giornata interminabile di lavoro, trova un misterioso pacco. Senza destinatario e senza mittente. All’interno, una rivoltella. Da quel momento il sette (così verrà chiamato il protagonista, come il numero della pistola che gli è stata consegnata) si troverà catapultato in un gioco pericoloso. Infatti altri sei giocatori si stanno dando la caccia. Tutti hanno una rivoltella. Scopo del gioco, recuperare con ogni mezzo tutte e sette le armi numerate entro quarantotto ore dalla loro consegna. Il premio in palio è di dieci milioni.
La sinfonia del vento
Maura Maffei
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 342
Genova, ottobre 1915. Ciarán, direttore d’orchestra irlandese, e Gabriele, oscuro professore di Conservatorio, si conoscono per caso in occasione di un concerto. Non potrebbero essere più diversi: Ciarán è un uomo di bell’aspetto, sicuro di sé e orgoglioso del proprio successo; Gabriele, invece, è introverso e senza apparenti attrattive. Il primo s’accontenta di gustare con l’amante i piaceri di una relazione senza sentimento; l’altro si è appena sposato con una fanciulla tutta virtù. Eppure, un’insolita, straordinaria intesa musicale per una sera li rende amici. Ciarán vorrebbe portare Gabriele con sé in tournée ma gli eventi che sconvolgono l’Europa li separeranno per sempre.
La teca di cristallo. I delitti della via Francigena. Atto III
Danilo Persicani
Libro: Libro in brossura
editore: Parallelo45 Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 286
I tragici fatti di sangue accaduti sulle alture di Bobbio sembrano preludere a una svolta significativa nelle indagini degli inquirenti. Se da un lato i nomi degli autori dei vari omicidi e i loro mandanti possono considerarsi acquisiti con certezza, dall’altro, il luogo dove il tesoro di santo Stefano è stato nascosto, dopo il suo trafugamento dal cantiere nell’ex oratorio di Contrada San Salvatore a Piacenza, continua a rimanere un mistero assolutamente irrisolto. Il commissario De Siris, il capitano Santospino e il PM Corsano formano una squadra di investigatori molto affiatata, ma questo non basta per dare conclusione al machiavellico intrigo, che dimostra di essere sempre più di dimensioni internazionali. E allora, come spesso accade in queste complicate situazioni, è l’elemento marginale a dare un impulso decisivo alle indagini. Una serie di abili e al contempo casuali intuizioni del commissario De Siris fa scoprire che un omicidio apparentemente legato al mondo della prostituzione in realtà nasconde ben altre motivazioni... e altri tesori.