Libri di FREE
El manuale del parfeto evasore fiscale. Come no pagare le tasse e le multe e vìvare felissi e contenti
Basso Walter
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scantabauchi
anno edizione: 2024
pagine: 160
Un vademecum satirico (in lingua vèneta) per far conoscere bene a tutti i veneti del mondo come funzionano questi terribili esborsi. Pagare le tasse raramente è un piacere (le multe peggio ancora) e quindi una sana informazione su come evitare il pagamento, corredata da sberleffi e qualche innocente impropero contro chi di dovere può solo far piacere. Ribadisco che un po' si scherza. L'autore comunque spera in una denuncia per poter avere più pubblicità gratuita e di conseguenza vendere di più... come un caso recente dimostra!
La Scoresa. Tuto quelo che gavaresti vossuo savere, no te ghè mai avuo el corajo de dimandare
Walter Basso
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scantabauchi
anno edizione: 2022
pagine: 144
Un saggio in un slang di lingua veneta e italiana tutto per ridere. Un'analisi spietata dei scoreggioni nostrani, gli alimenti idonei, il ruolo etico e sociale della scoresa, curiosità storiche e cinematografiche, insulti in tema, proverbi e battutaccie, la classificazione, in veneto barzellette, vignette e tanto altro!
Encicropedia della sganassada veneta. «Ma fasive na bea risata, che magari doman ve svejè tardi e vedì i radici dala parte dea coa». Volume Vol. 1
Walter Basso
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scantabauchi
anno edizione: 2020
pagine: 160
Primo volume di una raccolta di oltre 100 barzellette, scrupolosamente scritte in veneto, come racconti brevi, più oltre 150 battutacce in tema, più di 50 vignette con battuta e termini veneti particolari commentati ironicamente. Il tutto diviso in ordine alfabetico come si confà a una vera Enciclopedia (Tregatti... la Treccani esiste già).
Proverbiario. Onto o hard. Veneto-italiano
Walter Basso
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scantabauchi
anno edizione: 2018
pagine: 206
Raccoltao di oltre 300 proverbi particolarmente spinti, pepati, spiritosi, della lingua veneta. Tradotti in italiano, spiegati in modo umoristico con l'aggiunta di barzellette in veneto, battutacce e vignette. Per recuperare e mantenere viva col sorriso anche la lingua più ruspante, quella delle vecchie osterie...