Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fulvia Quercia

Cinque regole per (non) innamorarsi

Cinque regole per (non) innamorarsi

J. Wilder

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2025

pagine: 304

Sidney ha sempre avuto un piano. Per mantenere il controllo della propria vita e tenere lontano il caos dell'amore, ha elaborato cinque semplici regole: nessun bacio, nessun secondo appuntamento, nessun numero di telefono, nessun legame e soprattutto nessun giocatore di hockey. Funziona da sempre. O almeno, funzionava... fino a quando nella sua quotidianità ordinata irrompe Jax Ryder. Lui è tutto ciò che Sidney cerca di evitare: uno sportivo che sul ghiaccio fa magie, sicuro di sé, con uno sguardo magnetico e un'ostinazione pericolosa. Quando Jax vince una scommessa e le ruba un bacio, le difese di Sidney iniziano a sgretolarsi, perché quel gesto accende qualcosa che aveva sempre tenuto sottochiave: il desiderio di essere davvero vista, amata, scelta. Tra allenamenti all'alba, litigi esplosivi e confidenze a cuore aperto, Sidney e Jax iniziano a percorrere un sentiero accidentato fatto di attrazione e verità non dette. E forse infrangere quelle cinque regole sarà l'unico modo per scoprire chi è davvero Sidney, e cosa significa lasciarsi amare fino in fondo. Perché le regole saranno anche fatte per proteggerla, ma l'amore è fatto per travolgerli.
17,90

Ragione, omicidi e sentimento

Ragione, omicidi e sentimento

Jessica Bull

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2025

pagine: 400

Kent, estate del 1797. Nella splendida cornice di Godmersham Park, tra tè serviti in porcellana fine, passeggiate tra i roseti e balli in grande stile, Jane Austen dovrebbe godersi un soggiorno di tutto riposo. Ma il richiamo del mistero (e dei guai) è sempre troppo forte per lasciarla tranquilla. Il fratello Neddy, speranza dell'intera famiglia, deve mantenere i favori della benestante Mrs Knight, da cui si aspetta un'eredità più che generosa. Peccato che la situazione si complichi con l'arrivo di una giovane donna dall'identità incerta e dal fascino indiscutibile, che sembra aver stregato la vecchia signora e non solo. Chi è questa seducente intrusa? E cosa nasconde davvero? Determinata a scoprire la verità prima che sia troppo tardi, Jane si lancia in un'indagine tra segreti, pettegolezzi e intrighi da salotto. Un giallo brillante e pieno di charme regency, con una protagonista arguta, ironica e molto, molto più sveglia di quanto la società voglia ammettere. Jane Austen non ha ancora scritto i suoi capolavori ma ha già fiuto per la verità - e per l'amore.
19,90

L'era della dopamina. La guida pratica. Strumenti ed esercizi per ritrovare l’equilibrio nella società del «tutto e subito»

L'era della dopamina. La guida pratica. Strumenti ed esercizi per ritrovare l’equilibrio nella società del «tutto e subito»

Anna Lembke

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

Oggi tutto è a portata di clic: nella storia dell’umanità non è mai stato così facile avere accesso alla soddisfazione dei nostri desideri, eppure, anziché renderci più felici, quest’abbondanza è diventata un fattore di stress, che contribuisce all’aumento dei tassi di dipendenza, depressione e ansia. Dopo il grande successo internazionale di L’era della dopamina, Anna Lembke è stata sommersa da messaggi di lettori che chiedevano uno strumento pratico che li guidasse nel percorso per resettare i circuiti della ricompensa del loro cervello. Ha deciso di soddisfare queste richieste realizzando questo workbook. Pieno di esercizi pratici che aiutano a identificare comportamenti e abitudini di consumo disfunzionali e di strategie per ricalibrare la nostra bilancia del piacere, questa guida pratica è lo strumento perfetto per chi desidera riappropriarsi di una vita più equilibrata, piena e soddisfacente.
24,00

Rivoluzione retail. 10 principi per il commercio nell'era post-digitale

Rivoluzione retail. 10 principi per il commercio nell'era post-digitale

Philip Kotler, Giuseppe Stigliano

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 320

Il mondo del retail ha affrontato una serie di rivoluzioni senza precedenti innescate dai progressi tecnologici. Se per anni la fredda e spietata efficienza dei colossi dell’ecommerce sembrava incontrastabilmente destinata a tenere banco nel futuro, oggi ci rendiamo sempre più conto di quanto il tocco umano rimanga un elemento imprescindibile, un valore irrinunciabile per il cliente e un elemento di differenziazione senza eguali. In un panorama così mutevole, in cui le esperienze di acquisto dei clienti mescolano senza soluzione di continuità negozi fisici, ecommerce, social media e mondi virtuali, i manager e gli imprenditori sono chiamati a sviluppare nuove competenze e a adottare un nuovo mindset per padroneggiare il giusto mix di tecnologia e umanità. Philip Kotler e Giuseppe Stigliano forniscono delle chiavi di lettura basate sulla loro esperienza accademica e manageriale per interpretare al meglio le nuove realtà dei brand consumer e del retail marketing nell'era post-digitale e, attraverso, il quadro concettuale basato sui 10 principi da loro sviluppati, forniscono strumenti pratici per ridefinire le operazioni e la strategia delle aziende che si occupano di retail.
25,90

Missione manager. Come sopravvivere alla promozione al primo ruolo manageriale e crescere fino a guidare grandi team

Missione manager. Come sopravvivere alla promozione al primo ruolo manageriale e crescere fino a guidare grandi team

Julie Zuho

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 272

Quando a venticinque anni è diventata manager del design team di Facebook (all’epoca ancora poco più che una startup), Julie Zhuo non aveva la più pallida idea di cosa ci si aspettasse da lei in quel ruolo e di cosa fare per guidare il suo gruppo durante l’inarrestabile crescita dell’azienda. Ha dovuto trovare le risposte sul campo, provando, sbagliando e correggendo il tiro. Giorno dopo giorno, è cresciuta insieme all’organizzazione, diventando la leader di un grande team, con un ruolo fondamentale all’interno di una delle aziende tech più rilevanti del secolo, e accumulando un capitale di esperienza senza pari. Lo scopo di Missione manager è proprio quello di trasmettere questa esperienza e di metterla a disposizione di chi si trova ad affrontare le stesse sfide. Un libro che parla ai giovani (ma non solo) spiegando in maniera molto pratica quali sono le responsabilità dei manager, le cose che non possono fare a meno di sapere e come cambiano i problemi e le soluzioni man mano che la propria carriera decolla.
25,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.