Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Congiu (cur.)

The art of modelling and rendering

The art of modelling and rendering

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

36,90

The art of modelling and rendering

The art of modelling and rendering

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

L'opera "The art of modelling and rendering" racchiude in sé l'esperienza di alcuni artisti della computer grafica nazionale ed internazionale (Gabriele d'Angelo, Roberto De Rose, Pawel Podwojewski, Bodgan Penev e Alessandro Brotto), i quali, attraverso i loro tutorial descrivono varie tecniche, metodi, trucchi e suggerimenti per ottenere modelli 3D e immagini fotorealistiche di grande impatto. Elemento aggiuntivo molto importante è il DVD allegato, contenente la maggior parte dei file per poter eseguire e verificare le tecniche spiegate nei tutorial. I software prevalentemente utilizzati nei tutorial sono: 3ds Max per la modellazione, V-Ray per la resa fotorealistica e Photoshop per la Post Produzione. In un tutorial "Ishigami Project di Alessandro Brotto" è stato usato anche Marvelous designer per spiegare come generare i tessuti. Inoltre, in alcuni sono stati impiegati anche dei plug-in per migliorare la modellazione o semplicemente per la mappatura delle texture. L'obiettivo di quest'opera è quello di mostrare le potenzialità e le funzionalità della computer grafica, non solo come strumenti di visualizzazione, ma come mezzi che consentono di trasformare un'immagine digitale in una vera e propria opera d'arte. Il libro è rivolto a tutti gli appassionati e utilizzatori di software di modellazione e rendering.
34,90

Photography & rendering with V-Ray

Photography & rendering with V-Ray

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 248

"Photography & rendering with V-Ray" è la versione in lingua inglese dell'opera "Fotografia e render con V-Ray" basata sul metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), un format educativo costituito da cinque semplici passi per la produzione di rendering fotorealistici nel campo della previsualizzazione architettonica, meccanica e design, che ha come punto di riferimento la fotografia e i suoi concetti fondamentali. Inquadratura, bilanciamento delle luci, creazione dei materiali, settaggi finali e post-produzione sono i cinque punti cruciali dell'innovativo metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), che affrontati senza troppi tecnicismi si trasformano in un percorso semplice e non casuale, che mira a guidare e a dare la piena consapevolezza di ogni passaggio che porta alla realizzazione di qualsiasi tipo di Render. Ogni argomento è introdotto da una parte teorica mirata a preparare il lettore all'utilizzo pratico dei parametri di V-Ray. L'obiettivo dell'opera non è quindi il risultato ultimo fine a se stesso, ma il percorso utilizzato per raggiungerlo. In questa logica i vari esercizi e video che accompagnano il libro non sono il fine, ma il mezzo per far proprio il ragionamento con maggiore consapevolezza. In allegato al libro è presente un DVD contenente: files .MAX, video, immagini in .JPG delle figure esposte nel libro, modelli 3D di designconnected e texture di arroway-textures.
49,90

Fotografia e render con V-Ray

Fotografia e render con V-Ray

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 248

"Fotografia e render con V-Ray" è un'opera basata sul metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), un format educativo costituito da cinque semplici passi per la produzione di rendering fotorealistici nel campo della previsualizzazione architettonica, meccanica e design, che ha come punto di riferimento la fotografia e i suoi concetti fondamentali. Inquadratura, Bilanciamento delle luci, Creazione dei materiali, Settaggi finali e Post-produzione sono i cinque punti cruciali dell'innovativo metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), che affrontati senza troppi tecnicismi si trasformano in un percorso semplice e non casuale, che mira a guidare e a dare la piena consapevolezza di ogni passaggio che porta alla realizzazione di qualsiasi tipo di Render. Ogni argomento è introdotto da una parte teorica mirata a preparare il lettore all'utilizzo pratico dei parametri di V-Ray. L'obiettivo dell'opera non è quindi il risultato ultimo fine a se stesso, ma il percorso utilizzato per raggiungerlo. In questa logica i vari esercizi e video che accompagnano il libro non sono il fine, ma il mezzo per far proprio il ragionamento con maggiore consapevolezza. In allegato al libro è presente un DVD contenente una cartella denominata FeR-VRay, all'interno della quale si trovano i files .MAX, i video relativi ai concetti spiegati e le immagini in .JPG delle figure esposte nel libro. Inoltre sono presenti dei modelli 3D della designconnected.com e delle textures della arroway-textures.com.
44,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.