Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Fossi

100 monsters in art

100 monsters in art

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 208

Draghi, sfingi, omuncoli, cavalli alati, demoni antropofagi, corpi acefali, teste mozzate, infide sirene, ciclopi con un occhio solo, orride meduse, serpenti terrificanti, giganti e mille altri esseri deformi: l'arte di tutti i tempi e paesi ha visto scatenarsi le forme più aggressive, ripugnanti eppure affascinanti della fantasia umana. Cento fra i più curiosi e straordinari mostri che siano mai stati dipinti si accompagnano ai testi di autori famosi, incuriositi e attratti da tutto ciò che la ragione non riesce a comprendere.
8,90

Signa. Guida storico tuiristica del territorio signese

Signa. Guida storico tuiristica del territorio signese

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2013

pagine: 160

Signa non è soltanto una città ricca d'arte e di storia; non è soltanto immersa in un ambiente naturale bellissimo, ricco di suggestivi, paesaggi; non è soltanto un luogo dove la voglia di fare e il lavoro si sono uniti, e si uniscono, con l'arte e con l'impresa; non è soltanto una comunità viva, ricca di secolari tradizioni. Signa è piuttosto un sogno, sospeso fra le acque limpidissime dei suoi laghi, le sue colline e le campagne ricche di coltivazioni; è il bello che si insinua nella fatica del lavoro e nella creatività dell'ingegno; è l'unione fra il mistero del medioevo e la grazia del rinascimento in uno spirito d'accoglienza che rende attuale e viva l'antica epigrafe signese: "Cor magis tibi Signa pandit".
12,00

La grande storia dell'artigianato. Volume Vol. 3

La grande storia dell'artigianato. Volume Vol. 3

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2001

pagine: 304

La Firenze del Cinquecento si rispecchia nei mirabili manufatti che ci hanno lasciato artigiani e artisti, testimonianza di un'abilità a coniugare tradizioni antiche e innovazioni tecniche. I capolavori in pietre dure e gli splendidi arazzi, i complessi strumenti scientifici e le creazioni d'arte orafa, così come i primi libri, le terrecotte dei Della Robbia sono i molteplici aspetti in cui si esprime il genio artistico fiorentino. Il volume ricostruisce lo scenario dinamico, che ha il suo polo d'attrazione nella corte dei Medici, ed in particolare nella figura di Duca Cosimo I, ma prende vita nelle numerose botteghe cittadine, analizzando accanto al contesto europeo le peculiari dinamiche sociologiche della Firenze dell'epoca.
49,50

La grande storia dell'artigianato. Arti fiorentine. Volume Vol. 6

La grande storia dell'artigianato. Arti fiorentine. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2004

pagine: 288

Il volume illustra la grande storia di un'attività, o meglio di molteplici attività che per secoli hanno svolto ruoli fondamentali nelle vicende sociopolitiche, economiche e artistiche della città di Firenze. Si esamina il Novecento. Studiosi di fama mondiale illustrano gli aspetti più diversi delle arti, dalle problematiche economiche e sociali a quelle più strettamente giocate sul mondo delle arti.
49,50

Le avventure di Gordon Pym

Le avventure di Gordon Pym

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 280

"Le avventure di Gordon Pym" è l'unico romanzo scritto da Poe, l'unico resoconto narrativo di una certa estensione: esso contraddice infatti, in un certo senso, il proposito dello scrittore statunitense di raggiungere la cosiddetta "unità d'effetto" attraverso la massima concentrazione della materia. Con questo libro Poe volle fondere, in un racconto di più ampio respiro, i dati concreti e realistici dell'avventuroso viaggio del giovane Pym con i significati simbolici e sfuggenti, innestando su una rocambolesca trama giochi di sperimentazione linguistica e alchimie stilistiche.
7,50

Il nudo. Eros, natura, artificio

Il nudo. Eros, natura, artificio

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1999

pagine: 322

Tema fra i più affascinanti e complessi della storia dell'arte il Nudo ha seguito di pari passo la storia delle idee, e in particolare ogni possibile evoluzione e variazione della concezione dell'uomo, del corpo e delle sue passioni. Se senza dubbio la rappresentazione della figura nuda ha posto in primo luogo il problema della verosimiglianza, è anche vero che ha costituito per secoli (e costituisce tuttora) l'oggetto scatenante delle pulsioni più diverse. Può essere stato legato ai fenomeni della società, oppure aver avuto un ruolo accademico, di speculazione scientifica, di ispirazione mitologica e/o, più o meno velatamente o ipocritamente, libertino e sensuale. Grazie ai contributi di studiosi di diverse discipline, questo volume, ricco di illustrazioni di grande formato, offre nuove aperture e originali interpretazioni nel campo della filologia e della cultura antica, dell'archeologia, dell'antropologia, della pittura e della scultura, della letteratura e dei fenomeni della contemporaneità. Gli autori hanno saputo spiegare una storia che dall'antichità arriva ai nostri giorni.
39,00

La grande storia dell'artigianato. Arti fiorentine. Volume Vol. 2
49,50

Oltre il Novecento. Arte contemporanea nelle Signe

Oltre il Novecento. Arte contemporanea nelle Signe

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2003

pagine: 143

Nel campo dell'arte, soprattutto negli ultimi due secoli, si sono affermate, oltre a grandi individualità, vere e proprie scuole che, senza disprezzare il lavoro e l'artigianato, hanno fatto avvicinare alla pittura, alla ceramica e alla scultura numeri sempre maggiori di giovani della nostra terra. I grandi nomi e gli artisti affermati saranno sempre comunque ricordati ma quel numero altissimo di pittori e scultori, che tuttavia hanno messo passione ed impegno nelle loro opere, che non arriveranno mai al grande successo rischiano di non lasciare alcuna traccia del loro lavoro. Ciò sarebbe un vero peccato: perdere arte e perdere il ricordo di chi l'ha prodotta rappresenta un impoverimento per ogni paese.
20,00

Scritto su pietra. Percorso storico attraverso le lapidi di Signa

Scritto su pietra. Percorso storico attraverso le lapidi di Signa

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2005

pagine: 183

Un percorso storico attraverso le lapidi e le iscrizioni presenti nel territorio comunale. Un viaggio nella storia e nei personaggi più conosciuti di Signa, con una particolare attenzione rivolta al lavoro, alla vita, alla società. Questo volume, che non pretende di essere esaustivo, raccoglie i testi di quasi tutte le lapidi pubbliche presenti in una comunità ricca di vicende e testimonianze vissute come la nostra. In questo libro non è scritta la storia di Signa e non sono neppure riportati tutti i signesi che meriterebbero una menzione: lo scopo principale di questo studio, è quello di offrire una, anche se minima, spiegazione dei messaggi che chi ci ha preceduto ha lasciato scritti su pietra.
15,00

I grandi stili dell'arte

I grandi stili dell'arte

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 1080

Romanico - Gotico - Rinascimento - Manierismo - Barocco - Rococò Neoclassicismo - Romanticismo - Dal Realismo all'Art Nouveau - Arte contemporanea. Dedicato ai grandi stili dell'arte occidentale, il volume affronta i diversi stili con un linguaggio chiaro e brillante, offrendo anche centinaia di biografie e un utile indice analitico. Una rassegna di straordinaria ricchezza, con migliaia di splendide immagini. I saggi sono realizzati da autorevoli specialisti: Diane Bodart, Silvestra Bietoletti, Marco Bussagli, Michele Dantini, Laura Lombardi, Mattia Reiche sono storici dell'arte, docenti universitari e di accademie prestigiose, autori di numerosi volumi, pubblicazioni scientifiche e cataloghi di mostre sugli argomenti trattati in questo libro.
49,90

Signa. Un museo di arte sacra

Signa. Un museo di arte sacra

Libro

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2010

3,00

Arteviva. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3

Arteviva. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2012

pagine: 480

34,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.