Libri di Giorgia Giacomin
Omeopatia familiare. Guida pratica con 40 carte rimovibili
François Choffat
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 208
François Choffat ci propone di comprendere l'omeopatia attraverso la sperimentazione: la sua guida prende la forma di un gioco di osservazione dei sintomi del malato che portano alla scelta della giusta carta-rimedio. Ci offre delle soluzioni semplici ed efficaci per i molti, piccoli problemi della vita odierna, limitando il numero di rimedi omeopatici a quelli di maggiore utilizzo. Scoprite con curiosità quelli che potrebbero esservi utili, prendete confidenza, buttatevi e guarite, voi e la vostra famiglia, con l'aiuto di questa guida pratica ricca di consigli e di illustrazioni che riflettono gli aspetti essenziali di ogni rimedio.
Il libro (serio) del clitoride. Il clitoride oltre i tabù
Caroline Balma-Chaminadour
Libro: Libro in brossura
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 152
Sembra incredibile, ma finora non esistevano monografie dedicate al principale organo del piacere femminile. In modo piacevole, leggero ma documentato Caroline ci spiega l'anatomia del clitoride, la sua storia nei secoli e le curiosità connesse ai sex toys e al loro uso nelle coppie. Per finire, è doveroso parlare anche delle mutilazioni femminili, come vergogna da estirpare ma anche come dura realtà da conoscere, per difendere il diritto delle donne ad avere un corpo integro e a poterne godere così come la natura prevede.
Il libro (serio) della cacca. La digestione oltre i tabù
Caroline Balma-Chaminadour
Libro: Libro in brossura
editore: Panda Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 122
Cosa succede nella nostra pancia? Un titolo come quello che avete in mano potrà risolvere questo e molti altri dubbi. Si parlerà di digestione, di fibre, di malattie intestinali e di come curarle, nonché di come digerire al meglio e di come le tecniche del futuro potranno studiare il nostro microbiota e modificarlo per combattere malattie come l'Alzheimer o il Parkinson. Un titolo senza dubbio curioso, che ci guida alla scoperta (e alla demistificazione) dell'ultimo dei tabù, parlandoci in modo ironico ma serio di una cosa che ci accomuna, tutti quanti, dal più piccolo al più grande.

