Libri di I. Donato
Due anni di vacanze
Frédéric Brrémaud, Philippe Chanoinat
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2021
pagine: 144
Quattordici ragazzi di un collegio in Nuova Zelanda, intrappolati su una goletta alla deriva nel Pacifico, fanno naufragio su un'isola deserta. Dovranno imparare a organizzarsi per sopravvivere e cercare di tornare a casa, ma presto scoppieranno litigi e rivalità all'interno della piccola comunità. Non solo: durante le loro esplorazioni scopriranno che l'isola nasconde molti segreti... Un classico della letteratura avventurosa, uno dei più famosi romanzi di Jules Verne adattato a fumetti da due grandi autori francesi, con gusto contemporaneo e grande rispetto per il testo originale. Età di lettura: da 10 anni.
Prophecy. Volume Vol. 1-3
Tetsuya Tsutsui
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2016
pagine: 576
Un misterioso individuo, il cui volto è celato da carta di giornale, sta postando in rete una serie di inquietanti video nei quali predice crimini di ogni sorta... che, puntualmente, si avverano il giorno successivo! Chi è quest'uomo? Qual è il suo movente? Per il dipartimento per la lotta al cybercrimine di Tokyo la caccia all'uomo è aperta e la posta in gioco è la vita di migliaia, forse milioni, di persone. Il thriller di Tetsuya Tsutsui torna in un esclusivo box da collezione!
Prophecy. Volume 2
Tetsuya Tsutsui
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2019
pagine: 192
Mentre il web è in subbuglio, il misterioso uomo con un foglio di giornale sul volto miete una nuova vittima. Stavolta, per la gioia di molti internauti, un video viene postato in diretta su un sito di streaming. La squadra del tenente Yoshino scopre che dietro alla maschera di Paperboy si nascondono più individui... Uno di loro compare sul video di sorveglianza di un cybercafè. Sul registro, un nome enigmatico: Nelsin Kato Ricarte...
Il rifugio della speranza. Wormworld Saga
Daniel Lieske
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 128
Sei pronto a scoprire un mondo diverso? Jonas è un sognatore. Mentre sta trascorrendo le vacanze da sua nonna in campagna, trova in soffitta un quadro particolare che si rivela l'ingresso verso un mondo pieno di mistero: il Wormworld. Usando il quadro come portale, Jonas entra in quella terra sconosciuta perdendo il legame con il proprio mondo. Si ritrova così, completamente solo, a dover affrontare la più grande avventura della sua ancora giovane vita...
La promessa. Yaya
Jean-Marie Omont, Golo Zhao
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 96
Con l'aiuto di Chan, Yaya e Tuduo sono finalmente riusciti a scappare dall'isola delle perle. Tuttavia, devono essere più uniti che mai: Tuduo ha contratto una strana febbre, Zhu è alle loro calcagna e la guerra li insidia. Yaya imparerà ben presto che il pericolo, a volte, si cela proprio dietro a ciò che non ci aspettiamo...
Persa. Yaya. Volume Vol. 6
Jean-Marie Omont, Golo Zhao
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 96
Sola e in preda a una tremenda amnesia dopo una caduta che avrebbe potuto esserle fatale. Yaya vaga per la foresta innevata, sfidando il freddo e le bestie selvagge. Chi tra Tuduo e Zhu riuscirà a trovarla prima che sia troppo tardi?
Una maglia per l'Algeria
Javi Rey, Bertrand Galic, Kris
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2017
pagine: 118
Sono semplici calciatori e, tuttavia, grazie a loro, la pace guadagnerà tempo, molto tempo. Si chiamano Mekhloufi, Rouaï, Ben Tifour o Zitouni. Sono nati a Sétif, in Algeria. Nel 1958 giocano nella prima divisione in Francia e si apprestano a disputare i mondiali con la nazionale francese. Ma abbandoneranno tutto per vestire la maglia dell'Algeria, un paese che ancora non esiste. È la loro storia che i tre compagni di squadra, Kris (sceneggiatore di "Un homme est mort"), Bertrand Galic e Javi Rey hanno scelto di mettere in scena. Un'epopea alimentala dall'incontro con Rachid Mekhloufi, eroe della squadra algerina che porterà in seguito i Verdi del Saint-Étienne alla vittoria di campionato e Coppa di Francia nel 1968. Rispetto, non violenza, fraternità... valori sportivi per difendere l'indipendenza e la libertà.
Piccole storie della preistoria
Frédéric Brrémaud
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2017
pagine: 32
Cagnolino e scoiattolo si sono imbarcati a bordo del loro bell'aeroplano, ma il tempo è incerto e i due effettuano un atterraggio di emergenza. Con loro gran sorpresa, si ritrovano così... in piena preistoria. Età di lettura: da 6 anni.
Piccole storie della giungla
Frédéric Brrémaud
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2017
pagine: 32
La giungla è bella, ma quale delle tante? La troviamo in diversi continenti... Fortunatamente, a bordo dell'aereo di cartone, spostarsi da una giungla all'altra non è un problema. E il cagnolino non ha nulla da temere, il suo amico scoiattolo è un ottimo pilota. Età di lettura: da 6 anni.
Il mondo di Milo. Volume 2
Richard Marazano
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2018
pagine: 115
Il mondo è sottosopra: Milo è invitato "dall'altra parte" dallo stregone, il padre di Valia, che era, fino a poco prima, il suo nemico e che, oltretutto, credeva morto! Ha bisogno di aiuto da parte del ragazzo. La situazione nel villaggio è disperata: il pesce rosso è molto malato e, cosa più importante, i bambini, ma anche Valia, sono stati catturati dai giganteschi ragni della Regina Nera. Milo inizia a cercarli e passa di sorpresa in sorpresa...
I puffi. L'integrale. Volume 31
Peyo
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2020
pagine: 56
Età di lettura: da 6 anni.
Prophecy. Volume 3
Tetsuya Tsutsui
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2014
pagine: 200
Ultimo numero della miniserie firmata da Tetsuya Tsutsui, autore di big shot quali Reset e Manhole! L'uomo misterioso noto come Paper Boy ha fatto un'altra vittima. Questa volta il suo bersaglio e? morto direttamente in live streaming, per la gioia del web... Ma i nodi stanno venendo al pettine. Yoshino scopre che dietro la maschera di Paperboy non si nasconde uno, ma diversi individui! E ora uno di loro appare sul video di una camera di sorveglianza. Il ritorno di Tetsuya Tsutsui in una serie che combina con i suoi temi preferiti: l'ingiustizia sociale, la vendetta e nuove tecnologie.

