Libri di I. Murgia
Paranoie. Antologia
Libro: Copertina morbida
editore: Cenacolo di Ares
anno edizione: 2016
pagine: 242
La paranoia come minimo comune denominatore in un'antologia di dieci racconti da dieci autori sardi di provenienza, genere, narrativo, stile, completamente diversi. Un viaggio mentale che vi attorciglierà mente e spirito, permettendovi di ridere delle ansie più ricorrenti della nostra specie.
Is gnognosaurs. Is mellus stòrias de is dinosàurus prus togus de su mundu! Testo sardo
Dree Venier
Libro: Libro rilegato
editore: Condaghes
anno edizione: 2011
pagine: 80
È proprio vero che i dinosauri si sono estinti? Spesso, negli ultimi anni, sono stati segnalati in orme del passaggio di qualche forma di vita preistorica. Sempre più testimoni dicono di aver visto qualche esemplare di una strana specie di dinosauri, che si distinguono per essere particolarmente tonti. Chi sono? Dove si nascondono? Nati nel 1996 dalla matita appuntita dell´illustratore Andrea ´Dree´ Venier, i dinosauretti "Gnognosaurs" sono lungi da essere estinti: ora le migliori avventure della preistoria sono dentro ad un libro. Buona gnognolettura!
Crònaca de una morti annuntziada
Gabriel García Márquez
Libro: Libro rilegato
editore: Condaghes
anno edizione: 2006
pagine: 112
"Una stòria de una bidda calisisiat de Amèrica Latina, is arrugas prenas de pruini, su soli callenti, is òminis bufendi in magasinu. Ma po su chi còntat e cumenti ddu còntat est finas una stòria de totu su mundu." A cura di Ivo Murgia, la traduzione in lingua sarda di "Cronaca di una morte annunciata" di Gabriel García Márquez.