Libri di I. Murzilli
Che fare?... Mio figlio è troppo grasso
Vincent Boggio
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2013
pagine: 147
Bisogna preoccuparsi del sovrappeso dei più piccoli fin dalla loro tenera età? Un bambino troppo "rotondo" rischia di diventare obeso? Bisogna metterlo a dieta? Come aiutarlo nella vita di tutti i giorni e come motivarlo? Il metodo che l'autore propone si basa sul concetto di "dieteticamente corretto". Non si mette un bambino a dieta, ma si cerca di insegnargli a osservare delle buone abitudini. Basato su un approccio fisiologico e bioenergetico questo metodo evita di esaltare la "magrezza" e incoraggia un rapporto "sano" con il cibo. Il primo passo da compiere è quello di stabilire se il bambino è veramente in sovrappeso, stabilire il modo in cui si è giunti a una tale situazione, per riuscire a individuare i problemi e le cattive abitudini da rimuovere.
L'appetito dei bambini
Rietje Vonk
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2013
pagine: 100
Come funziona il meccanismo dell'appetito del bambino? Che tipo di allattamento sembra migliore? Quando è il momento giusto per cominciare a diversificare la sua alimentazione? Questo libro contiene informazioni affinché il bambino possa serenamente iniziare una carriera di fine gourmet, senza cadere nella rete dell'obesità. L'autrice fa il punto, anno per anno, sui bisogni nutrizionali dei bambini, oltre che sugli alimenti essenziali per una corretta crescita e per una buona salute. Spiega l'origine di quei tipici disturbi dell'appetito, quasi sempre passeggeri, e offre consigli per superare le fasi critiche. Alla fine del volume vengono riportate una serie di ricette fantasiose ed equilibrate.
Prof PC, maestra Tv. L'apprendimento nell'era mutimediale
Rolande Kodsi
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2006
pagine: 80
Il computer è ormai parte integrante dei programmi scolastici e ovunque si diffondono postazioni informatiche attrezzate. Lo schermo rimpiazzerà definitivamente il libro? La scrittura su carta scomparirà dalla nostra quotidianità? Quali cambiamenti ha comportato e comporterà in futuro l'uso sempre più massiccio di questi nuovi metodi di apprendimento? Questo libro tenta di mettere in evidenza i vantaggi e gli svantaggi delle nuove tecnologie, e soprattutto indica che, adesso più che mai, le nuove generazioni di studenti hanno bisogno di essere guidate e seguite nell'uso di questi potenti strumenti, per evitarne le trappole e trarne i maggiori profitti.

