Libri di Ilaria Lopez
Màculas
Jordi Pastor, Danide
Libro: Libro rilegato
editore: Spaceman Project
anno edizione: 2019
pagine: 144
"Voglio volare. voglio essere un eroe. Mi chiamo Dott. Spot e ho la possibilità di fare queste cose, ma per farle devo trovare una persona, una donna di cui sono innamorato, una ladra di nome Imn". "Voglio essere un grande autore di fumetti. Mi chiamo Scott e sono l'autore del fumetto che ha come protagonista Dott Spot, però mi hanno dato un numero in cui lo devo uccidere e concludere la serie".
Nothin' personal. Just business
Josep Busquet, Andre Busquet
Libro: Libro rilegato
editore: Spaceman Project
anno edizione: 2019
pagine: 192
S.A.D. è qualcosa di più di un semplice gruppo di mercenari. Si tratta di una piccola famiglia di pericolosi soldati impegnati in centinaia di incursioni e di battaglie. Il loro motto è di non prendere nessun incarico come personale. Quando si tratta di entrare in guerra, tutti vogliono avere i S.A.D. dalla loro parte, nessuno vuole doverli affrontare. Se vuoi salvare qualcuno, invadere un pianeta o sottomettere i tuoi nemici, loro rappresentano di sicuro la tua migliore opzione. Se paghi bene, staranno dalla tua parte, senza fare domande. E solo lavoro, niente di personale. Le loro capacità di combattimento e il loro istinto di sopravvivenza saranno messi alla prova quando una semplice missione di salvataggio diventerà l'incarico più pericoloso della loro carriera.
Nima. Exclusive edition
Enrique Fernández
Libro: Libro rilegato
editore: Spaceman Project
anno edizione: 2019
pagine: 96
Tra luoghi incantevoli e creature fantastiche, nel cuore del bosco, si nasconde la dimora delle ninfe. Nima è diventata adulta ed e arrivato il momento di farsi carico del futuro della sua specie, di mettere in pratica tutto quello che le è stato insegnato a proposito degli umani per sedurli, usarli, perpetrare la propria stirpe e poi disfarsene...
Pizarro in Perù
Attilio Micheluzzi, Lilian Goligorsky Schneider
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2018
pagine: 62
Francisco Pizarro (1475–1541) è stato un condottiero spagnolo, conquistatore dell'Impero Inca e fondatore della città di Lima, attuale capitale del Perù. Questo inedito non era stato mai pubblicato in Italia, né in volume, né su rivista... Il volume presenta anche un altro racconto breve di Micheluzzi, forse la sua prima incursione nell'immaginario delle civiltà precolombiane, apparso sulle pagine del «Corriere dei Ragazzi» nell'agosto del 1972 – dunque nel pieno della fase aurorale dell'autore. Scritto da Piero Selva (uno degli pseudonimi di Mino Milani, sceneggiatore che ha segnato un'intera epoca del fumetto italiano) e firmato da Micheluzzi con il nom de plume Questo volume non era mai stato pubblicato in Italia, al punto che i testi sono stati tradotti dallo spagnolo. Edizioni NPE presenta così per la prima volta questi colori, che narrano la storia di Francisco Pizarro Gonzàlez (1475-1541), uno dei più spietati conquistadores, che distrusse l'Impero Inca e fondò la città di Lima, attuale capitale del Perù. Dopo diverse spedizioni fallimentari, Pizarro riuscì a trovare il ricco impero di Atahualpa. Non avrebbe mai potuto sconfiggere il disciplinato esercito Inca, forte di oltre trentamila uomini, ma con l'inganno catturò il sovrano e fece trucidare migliaia di soldati disarmati. Il volume è completato dal fumetto "Il Sole di Montezuma" («Corriere dei Ragazzi», 1972) che Micheluzzi firmò con lo pseudonimo di "Baieff".
Rubber flesh
Miguel Ángel Martín
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2018
pagine: 272
La vera fantascienza è quando le invenzioni e lo stile di vita del futuro non sono fini a se stessi, ma servono per raccontare una storia. E in questo Martin è un maestro senza pari. Le trovate contenute in questo graphic novel sono ancora avveniristiche. Il futuro mostrato dall'artista spagnolo è un futuro ulteriore alle più geniali trovate hollywoodiane. Monika Ledesma ha avuto un incidente automobilistico, avrebbe dovuto morire eppure non è accaduto. Il suo corpo comincia a sembrare di plastica e, se viene ferito, si rigenera. Ma non ci sono solo buone notizie. Un gruppo armato comincia a darle la caccia. Ucciderla è inciso nel loro dna come una missione. Soltanto una strana pistola che si innesta con un cavo direttamente nel suo cervello sembra in grado di fermare i suoi nemici. Irrompono nella sua casa, la violentano lasciandola incinta. Cosa nascerà dalla sua carne di silicone? Queste sono solo le prime pagine... Vietato ai minori di 18 anni.